Tisana dimagrante e depurativa alla cannella: un rimedio fatto in casa

Tra le tante tisane che si possono fare in casa, ce n’è una che oltre ad essere depurativa aiuta a perdere peso, riattivando il metabolismo e attenuando il senso di fame: stiamo parlando della tisana alla cannella.

I benefici della tisana alla cannella – meteoweek.com

La cannella, spezia che dona molteplici benefici per l’organismo, è ancora poco conosciuta e utilizzata nella cucina più tradizionale. Viene utilizzata principalmente per dolcificare in modo naturale e come aroma per i dolci.

Benefici della cannella

Un utilizzo veloce ed efficace della cannella così da riceverne con immediatezza gli apporti benèfici, può essere quindi la preparazione di una semplice tisana.

Se assunta con regolarità e unita alle proprietà di altre piante aromatiche e depuranti, può aiutare a sgonfiare l’addome, restituendo un effetto “pancia piatta”.

Infatti la cannella aiuta a bruciare grassi, stimolando il metabolismo e donando un senso di sazietà. In questo modo si attenua lo stimolo della fame, e ciò è particolarmente indicato per chi spesso apre il frigorifero durante la giornata.

I rimedi naturali ricavati dalla cannella aiutano a depurarsi da scorie indesiderate a ripristinare la consueta attività metabolica.

Ecco quindi la ricetta, gli ingredienti e la preparazione di una gustosa tisana alla cannella, utile per la salute del metabolismo.

Come preparare una tisana depurante alla cannella

Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili:

  • 1 litro d’acqua
  • 2 stecche di cannella
  • 10 foglie d’alloro

Mettete a bollire le stecche di cannella e le foglie d’alloro in un litro d’acqua. All’ebollizione, spegnete la fiamma e lasciate in acqua per altri 15 minuti. La tisana è adesso pronta per essere filtrata e bevuta.

leggi anche >> “Dieta” pasta sì, pasta no: consigli per dimagrire in poco tempo

Preparazione e controindicazioni

Per quanto riguarda la quantità da poter assumere, occorre regolarsi così: si può iniziare con una tazza al giorno a digiuno (ad esempio la mattina, aspettando mezz’ora per fare colazione), per arrivare ad un massimo di due tazze al giorno. Con questo infuso potrà essere possibile perdere alcuni chili e centimetri di circonferenza in poco tempo. L’addome piatto potrebbe essere più vicino di quanto sembri…

leggi anche >> Ricetta dolce e gustosa | Torta al cioccolato e arancia!

Bisogna ricordare che la tisana è controindicata in gravidanza, con la presenza di ulcere o durante l’assunzione di un ciclo di antibiotici.

Impostazioni privacy