Tom Cruise | l’attore fa squadra con Elon Musk per un film nello spazio

Tom Cruise è attualmente fermo a causa dell’emergenza Coronavirus, che ha di fatto bloccato le riprese del prossimo Mission: Impossible, che si stava girando proprio nei giorni antecedenti allo scoppio della pandemia in occidente. Ma l’attore, come sempre, non è rimasto con le mani in mano.

Un film nello spazio (vero)? Questa è la folle idea di Tom Cruise ed Elon Musk, fondatore di SpaceX, azienda aerospaziale che ha l’obiettivo di creare le tecnologie per ridurre i costi di accesso allo spazio e permettere in futuro la colonizzazione di Marte.

Tom Cruise nello spazio?

Secondo quanto riportato dal magazine americano Deadline, Tom Cruise ed Elon Musk stanno collaborando con la NASA ad un primo lungometraggio girato nello spazio. Ma non si parla dello spazio ricostruito sulla Terra, in un teatro di posa o al computer, ma dello spazio vero. Non è uno scherzo, ma un obiettivo concreto che i due si sono posti e che sperano di raggiungere nei prossimi anni. Non si tratterà di un capitolo della famosa saga di Mission: Impossible con protagonista l’agente segreto Ethan Hunt, ma un progetto con sceneggiatura originale.

Leggi anche -> Mission: Impossible | le scene più pericolose della saga con Tom Cruise

Il progetto con Elon Musk

A novembre 2019, l’imprenditore statunitense Elon Musk, con un patrimonio di 28,8 miliardi di dollari, si è posizionato al 34esimo posto della lista delle persone più ricche del mondo secondo Forbes. Musk punta a scongiurare il “rischio di un’estinzione umana” stabilendo una colonia umana su Marte tramite il progetto SpaceX. Non sorprende quindi che sia lui ad avere l’ambizione di portare Cruise nello spazio.

I prossimi film di Cruise

Tom Cruise è stato sempre affascinato dal superamento dei limiti (personali e non solo). Nell’ultimo periodo l’attore è coinvolto in diversi progetti. Nel giro di poco tempo Cruise ha girato l’attesissimo Top Gun: Maverick e, prima dello scoppio della pandemia, stava lavorando a ben due nuovi Mission: Impossibile contemporaneamente.

Impostazioni privacy