Uomini e Donne, ricordate Manuel Vallicella? Eccolo dopo il lutto [FOTO]

Ricordate Manuel Vallicella? Oggi è molto cambiato, specie dopo il lutto che ha segnato la sua vita. Ecco l’ex corteggiatore e tronista di Uomini e Donne…

Manuel Vallicella-Mteoweek.com
Foto Uomini e Donne

Lui è stato sicuramente un personaggio fuori dagli schemi, per gli standard di Uomini e Donne. Scese nel 2014 per corteggiare Ludovica Valli della quale si disse “quasi innamorato”. Manuel Vallicella, classe 1987, nato in provincia di Verona, aveva conosciuto Ludovica l’estate passata, a Ibiza. I due si erano piaciuti già all’epoca anche se dichiararono che quell’estate non successe nulla tra i due. Ma questo non bastò a spegnere la passione e il sentimento che la Valli provava per l’altro corteggiatore, Fabio Ferrara, che in fine scelse.

Manuel colpì molto la redazione tanto che Raffaella Mennoia gli offrì il famoso trono nella stagione successiva. Ma il Vallicella aveva dichiarato alla fine del trono di Ludovica: “Speriamo di non metterci altri 8 anni prima di innamorarmi di nuovo; poi passa troppo e non sono più appetibile”, e così fu. Manuel abbandonò trono e corteggiatrci, scusandosi con loro, poco dopo.

” Mi spiace ma credo di non essere tagliato per questo mondo, mi scuso con tutti e soprattutto con le mie corteggiatrici. Volevo dirvi che non è colpa vostra ma sono io che non vado”

E così scomparve dai radar televisivi. Nonostante non sia riuscito a trovare l’amore, il Vallicella conserva un buon ricordo del programma: “Per un certo senso mi ha salvato la vita”.

LEGGI ANCHE ——> Tina Cipollari donna senza corna | Nessuna pietà per Giulia De Lellis dopo Uomini…

LEGGI ANCHE —–> Giovanna Abate incontro con amante misterioso | Anticipazioni Uomini e Donne 5 Maggio

Il dolore della perdita: “Sono forte perché non ho scelta”

L’11 febbraio dell’anno scorso, Manuel pubblicava una foto cui messaggio era inequivocabile:

“Fa buon viaggio AMORE MIO”

Dopo una lunga malattia contro la quale aveva combattuto per anni la mamma di Manuel si spegne.

A distanza di più di un anno il dolore di Manuel è diventato come i migliaia di disegni che ha sul corpo: gli si è tatuato addosso. La quarantena, la cessazione di qualsiasi tipo di attività lavorativa e sociale di certo non aiuta una sensibilità forte come quella di Manuel. Si dice cambiato, più forte perché non ha avuto alternative: “Io non sono forte, sono più fragile di tanti altri ma non ho avuto scelta: o diventavo forte o morivo anch’io. Ho deciso di vivere per chi questa possibilità non ce l’ha avuta”.

Nonostante il dolore un rispetto profondo per la vita e per colei che la vita gliel’ha data: “L’ho vista ripetermi che nella vita non si può avere tutto,ma l’ho vista anche impegnarsi per potermelo dare,quel tutto.”

https://www.instagram.com/p/B0Btb94o67j/

Oggi Manuel ha cambiato lavoro. Non è più un operaio e della sua passione è riuscito a farne un lavoro;ovvero è diventato un tatuatore. Già da un pò di anni ha un negozio di Tatoo tutto suo.

https://www.instagram.com/p/B9NIeFAKnmg/

 

 

Impostazioni privacy