Alba Parietti spiazza tutti: “ho contratto il coronavirus”

Alba Parietti comunica a Cartabianca di aver contratto il coronavirus e di aver avuto da poco gli esiti del tampone. La showgirl racconta i momenti difficili vissuti con i sintomi della malattia..

Alba Parietti ha contratto il Covid-19

Attraverso Cartabianca, il programma di Rai 3, condotto da Bianca Berlinguer, si scopre che Alba Parietti ha avuto il Covid-19. E’ la stessa showgirl a comunicarlo, puntualizzando di essere guarita e di stare bene.

L’attrice e conduttrice ha raccontato di avere avuto i sintomi tipici della malattia nei primi di marzo, ma di aver scoperto solo recentemente, attraverso il test sierologico, che si trattava proprio del Covid-19.

La Parietti infatti ha avuto febbre, raffreddore, mal di gola e un senso di spossatezza generale. Solo ieri è arrivata la risposta che conferma che in quei giorni il suo corpo stava combattendo contro il virus che sta  paralizzando il mondo intero.

Il sospetto durante i primi giorni della pandemia

In collegamento con Bianca Berlinguer, Alba Parietti, dopo aver raccontato che giusto poche ore prima aveva ricevuto l’esito del tampone al quale si era sottoposta, ha dichiarato: “Sospettavo di avere contratto il virus anche se non avevo nessuna possibilità di saperlo con certezza o di dimostrarlo. Quando è scoppiata la pandemia, quando ne siamo venuti a conoscenza, sono stata una delle prime a intuire e forse a esagerare nel senso degli allarmismi.

Poi aggiunge: “Ho usato la mascherina fin da metà febbraio, ho chiesto a tutti di utilizzarla anche se non c’erano in circolazione. Credo di avere fatto una battaglia personale che mi ha creato anche molti nemici sulla questione perché ho creato degli allarmismi. Ma io mi rendevo conto che la situazione era grave”.

LEGGI ANCHE ——–>Avete mai visto la casa di Alba Parietti? Ecco la lussuosa villa [FOTO]

LEGGI ANCHE ——–>Alba Parietti si sfoga su Instagram : “Qualcosa ti era sfuggito”

Parietti - meteoweek
Parietti – meteoweek

Il racconto con il finale positivo

Alba Parietti, che ha perso anche un amico a causa del Covid-19, ha raccontato:“Ai primi di marzo, esattamente il 9, ho avuto dei sintomi. Non riuscivo a capire come potevo avere contratto il virus. È cominciata con un mal di gola, un po’ di raffreddore, una sensazione di spossatezza”.

https://www.instagram.com/p/B_01dsYqOvx/?utm_source=ig_web_copy_link

E infine, l’arrivo del tampone che ha dissipato le nubi sulla dinamica dell’accaduto:

“Ieri ho avuto la risposta definitiva. Avevo già fatto un test sierologico, quello in cui ci si buca il dito e che dicevano fosse impreciso. Lo avevo fatto in un centro di Pavia, poi mi hanno detto che non era valido. Era risultato positivo l’IgC, quindi avevo sviluppato gli anticorpi. Mi è stato fatto anche il tampone e sono negativa, sono guarita. Avevo contratto il virus e ora sono immune.”

 

Impostazioni privacy