Borderlands | l’attrice Cate Blanchett è in trattative per entrare nel cast

L’attrice Cate Blanchett è in trattative per il film Borderlands che verrà diretto da Eli Roth.

L’adattamento di Lionsgate del franchise di Borderlands, successo della Gearbox Software sta facendo passi da gigante in queste ultime settimane. Dopo la conferma del coinvolgimento di Eli Roth come regista del film, ora è il turno della bravissima e bellissima Cate Blanchett. L’attrice apparsa anche nel film Thor: Ragnarok è in trattative per interpretare il ruolo della sirena Lilith.

Il regista di Borderlands

Secondo quanto riportato dal sito Variety, Roth si occuperà della regia del film, tenendo conto della sceneggiatura scritta da Craig Mazin, con Avi e Ari Arad. Entrambi saranno anche i produttori del progetto attraverso la loro casa di produzione Arad Prods, insieme a Erik Feig attraverso la sua compagnia Picturestart.

Le trattative con Cate Blanchett per Borderlands

Se l’accordo con la Blanchett dovesse andare a buon fine, segnerebbe un gradito ritorno tra l’attrice premio Oscar e il regista Eli Roth dopo la commedia horror fantasy per famiglie del 2018 Il mistero della casa del tempo, in cui recitava al fianco di Jack Black.

Chi è il personaggio destinato a Cate Blanchett nel film?

All’interno della storia del gioco, Lilith è una delle principali protagoniste del franchise, nonché uno dei personaggi giocabili nel reboot del franchising del 2009. È una delle sue donne presenti nella galassia nelle quali vivono delle potenti sirene dotate di incredibili abilità sovrumane.

Leggi anche: Mrs. America | il nuovo teaser trailer della serie con Cate Blanchett

 

Leggi anche: Stateless | la nuova serie prodotta e diretta da Cate Blanchett per Netflix

Il successo mondiale di Borderlands

Borderlands è uno dei franchise di videogiochi di maggior successo al mondo, con oltre 57 milioni di unità vendute in tutto il mondo, tra cui oltre 22 milioni di copie riguardanti Borderlands 2. Più di un milione di giocatori ogni mese gioca ancora al game del 2012, Borderlands 2.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

L’ultimo capitolo del videogame è Borderlands 3, rilasciato a settembre 2019, segnando oltre 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo, e ottenendo il prestigioso premio per il miglior gioco multiplayer di Gamescom.

La produzione inizierà nel film entro la fine dell’anno.

 

Impostazioni privacy