Flavio Briatore e Naomi Campbell, dopo anni la verità: perché è finita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:19

Tra le coppie più chiacchierate dello showbiz internazionale, Flavio Briatore e Naomi Campbell sono stati per anni al centro della cronaca rosa. La loro storia, però, è terminata all’inizio degli anni di 2000 e a distanza di tempo vedremo assieme quali sono stati i motivi alla base della rottura.

Flavio Briatore e Naomi Campbell – Foto fornita da PASCAL GUYOT/AFP/ Credits: Getty Images

I motivi della rottura

Nel 2018, quando si è iniziato a parlare di un crisi tra Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci, si è parlato di un ritorno di fiamma tra il noto imprenditore e Naomi Campbell, dove che la coppia era stata fotografata in Kenya. Voci in seguito smentite da parte dei diretti interessati. Una storia, quella tra la Campbell e Flavio Briatore, molto intensa, all’insegna di alti e bassi come d’altronde la maggior parte delle storie d’amore. Ma per quale motivo è finita?

Ebbene, tra le coppie che hanno riempito le pagine della cronaca rosa internazionale tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, in merito ai motivi della loro rottura non sono mai state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte dell’imprenditore e della top model. Numerose, quindi, sono le supposizioni in merito. Su Repubblica, ad esempio, si poteva leggere: “Dopo tre anni di altalena fra liti, riconciliazioni e promesse di matrimonio, l’inizio della fine è stato a giugno, quando a Briatore sarebbero arrivate voci su una sbandata di Naomi per un pilota di Formula 1, il brasiliano Pedro Diniz”.

A distanza di anni, quindi, non è ancora dato sapere quali siano i motivi che hanno portato i due a lasciarsi, con Briatore che in seguito, nel corso di un’intervista riportata su Liberoquotidiano ha dichiarato: “Una donna difficile non per il carattere. Ha una popolarità smisurata, starle vicino era pesante, ma non voleva una famiglia, quello che per lei contava era la carriera”.

Flavio Briatore e Naomi Campbell – Foto fornita da Michael Cooper /Allsport/ Credits: Getty Images

Le dichiarazioni di Naomi Campbell

Una vita all’insegno del successo, quella della top model, che qualche mese fa si è raccontata senza filtri nel corso di un’intervista rilasciata al WSJ Magazine. A tal proposito aveva dichiarato: “Sono una sopravvissuta, non ho mai avuto una vita immacolata e non pretendo di averla. Sono stata la prima a dire che sono stata dipendente dalla droga, e sono così grata a Dio per essere oggi una tossicodipendente in via di guarigione e un’alcolista in via di ripresa”. Per poi aggiungere: “Ho lottato con tutta me stessa e gradirei che la nuova generazione di modelle non debba attendere quanto me per l’equità salariale”.

Leggi Anche >Coronavirus, Briatore contro il decreto: “Ho licenziato più di mille persone”

Leggi Anche ->Flavio Briatore a Calenda: “Reputazione? Si guardi allo specchio”

Non ha avuto figli la top model, che considera le nuove top model come sue bambine, senza escludere la possibilità di diventare un giorno mamma. “Vedrò cosa mi porterà l’universo. Per ora, ciò che l’universo mi ha donato è più il senso di una “famiglia di prescelti”, ossia non creata da me, ma creatasi da sola, per attrazione, tra individui spiritualmente affini”.

Naomi Campbell – Foto fornita da Thierry Chesnot/ Credits: Getty Images