Harry Potter | il primo libro verrà letto in video dagli attori dei ‘magici’ film

Il primo romanzo di Harry Potter verrà letto da un gruppo di attori che hanno avuto a che fare con il magico mondo creato da J.K. Rowling.

Il primo libro scritto dalla grande J.K Rowling, che ha dato il via alla magica saga del mondo di Hogwarts, Harry Potter e la pietra filosofale sarà protagonista di una bella iniziativa. Verrà letto da una serie di celebrità che capitolo per capitolo, attraverso registrazioni video e audio.

Come si svolgerà l’evento speciale di Harry Potter?

Rowling’s Wizarding World ha annunciato i sette lettori che prenderanno parte a questo appuntamento speciale su Twitter: Daniel Radcliffe , Stephen Fry, David Beckham , Dakota Fanning , Claudia Kim, Noma Dumezweni e Eddie Redmayne, e non solo. Ognuno leggerà diverse sezioni del libro Harry Potter e la pietra filosofale, nei quali si parlerà di temi come la famiglia, l’amicizia,il coraggio e il superamento delle avversità.

Da quando saranno disponibili questi video?

Tutti e 17 i capitoli del libro saranno pubblicati tra la giornata di oggi fino alla metà della stagione estiva. I video verranno pubblicati settimanalmente su harrypotterathome.com, con una versione solo audio disponibile gratuitamente su Spotify .

A dare il via alla serie di letture video sarà lo stesso Harry Potter, ovvero Daniel Radcliffe, che leggerà il primo capitolo del libro, The Boy Who Lived.

La serie speciale fa parte di “Harry Potter a casa”, un’iniziativa sviluppata dall’agenzia Wizarding World Digital e la Blair Partnership della Rowling. È un modo per rispondere con la cultura, alla paura scattata con la pandemia da COVID-19.

Leggi anche: Harry Potter | 5 personaggi della magica saga in versione supereroi 

Leggi anche: Harry Potter | J.K. Rowling lancia un sito di giochi e passatempi per la quarantena

Progetto educativo per le scuole

L’iniziativa include una licenza aperta per gli insegnanti che voglio pubblicare le registrazioni delle storie del maghetto con la saetta sulla fronte, su piattaforme e reti educative. Una brillante idea anche per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Con oltre 500 milioni di copie vendute fino ad oggi, i sette romanzi della Rowling sono la serie di libri più venduti della storia. Attualmente proprio il primo romanzo risulta aver venduto oltre 120 milioni di edizioni ed è il libro più venduto della serie.

Impostazioni privacy