Avatar | nuove foto acquatiche del set dei sequel diretti da James Cameron

Le nuove foto tratte dalle riprese del sequel Avatar diretto da James Cameron.

I fan sono davvero impazienti di vedere il sequel del kolossal Avatar diretto da James Cameron. Diciamo che queste ultime foto, rilasciate nelle scorse settimane, stanno tranquillizzando un pochino gli animi degli spettatori. Come se non bastasse, a rallentare le lavorazioni, anche la pandemia da coronavirus che ha bloccato tutti i set aperti nel mondo.

Le foto del sequel di Avatar

Tornando al discorso delle foto, grazie al produttore Jon Landau, attraverso il suo profilo Facebook sono state svelati questi scatti che potrete vedere all’interno dell’articolo. Tenete conto, che le riprese coinvolgono non solo un film, ma i diversi sequel programmati da James Cameron, che stanno prendendo forma in contemporanea, ovviamente per questioni di tempo ma soprattutto di budget.

Le parole del produttore Landau sulle foto dal set

Come potrete vedere, il regista premio Oscar è impegnato a spiegare ai suoi attori, al momento sconosciuti, cosa dover fare in una scena subacquea! Di seguito potrete leggere la didascalia scritta dal produttore che ha accompagnato la condivisone delle foto:

“Ecco a voi un paio di fotogrammi del backstage del set di  Jim [diminutivo di James Cameron] nel quale sta dando indicazioni agli attori che dovranno immergersi sott’acqua per girare una scena nel sequel di Avatar”

Ed infine ha continuato dicendo: “Cos’è quella roba bianca sulla superficie dell’acqua? Sono piccole palline bianche necessarie per evitare che le luci possano contaminare il sistema di ripresa visto dal basso… Nonostante questo, chiunque si trovi immerso lo fa in totale sicurezza”.

Leggi anche: Avatar 2 | rilasciata la prima foto dell’atteso sequel di James Cameron

Leggi anche: Avatar | James Cameron costretto a interrompere le riprese dei sequel

Il cast dei sequel di Avatar

Il cast della serie Avatar comprende Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel, Jemaine Clement e Oona Chaplin insieme a una lista di giovani attori.
Ci saranno anche gli attori che hanno contribuito a rendere un fenomeno mondiale il primo film: Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Dileep Rao, Stephen Lang, Matt Gerald e Sigourney Weaver.

Cameron recentemente ha spiegato che il colonnello di Stephen Lang Miles Quaritch tornerà per tutti e quattro i sequel e sarà il cattivo principale della storia.

Le riprese per i film 2 e 3 sono iniziate ufficialmente il 25 settembre 2017.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Quando usciranno i film di Avatar?

Dopo aver ritardato notevolmente il programma delle uscite, ecco quello – si spera – definitivo:

Avatar 2 è stato rinviato di un anno intero dal 18 dicembre 2020 al 17 dicembre 2021.
Avatar 3  è passato dal 17 dicembre 2021 al 22 dicembre 2023. 
Avatar 4 dovrebbe uscire il 19 dicembre 2025.
Avatar 5, che concluderà tutta la storia, è previsto per il 17 dicembre 2027.

Attenzione però, i capitoli 4 e 5 verranno realizzati solo se i film 2 e 3 saranno dei successi grandiosi al boxoffice.

Impostazioni privacy