Alex Wolff è in trattative per far parte del nuovo film di M. Night Shyamalan

L’attore Alex Wolff è in trattative per far parte del cast del nuovo film diretto da M. Night Shyamalan.

Dopo aver esplorato i generi horror e thriller con l’acclamato My Friend Dahmer e Hereditary, l’attore Alex Wolff è attualmente in trattative per un ruolo da protagonista nel thriller, ancora senza titolo che verrà diretto da M. Night Shyamalan per la Universal.

Secondo quanto riportato dal sito Collider, oltre a lui, sono entrati ufficialmente in trattative tanti altri attori quali: Eliza Scanlen, Thomasin McKenzie, Aaron Pierce e Vicky Kriepsù per ruoli chiave nel progetto segreto.

I progetti del regista

Lo scrittore e regista della nota trilogia dei supereroi composta dai film Umbreakable, Split e Glass, lo scorso martedì attraverso il profilo Twitter ha annunciato ufficialmente l’inizio delle lavorazione del primo dei suoi due thriller, momentaneamente senza titolo.

Fin ora tra le notizie certe, la produzione da parte della Universal e il coinvolgimento, formale, dell’attore Alex Wolff, il quale andrebbe a firmare il contratto per il suo terzo film in veste di protagonista.

Leggi anche: Servant | al via le riprese della seconda stagione della serie Apple

Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | 5 motivi per (ri)vedere Il Sesto Senso

Il regista dai ‘film d’oro’

I film complessi soprattutto da un punto di vista psicologico, diretti da Shyamalan hanno costantemente catturato l’attenzione del pubblico di tutto il mondo per quasi due decenni. È giusto affermare che hanno conquistato anche il boxoffice, con oltre 3,3 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Il suo ultimo progetto Universal, Glass, ha raccolto quasi $ 250 milioni in tutto il mondo e risultato al primo posto, il primo giorno di rilascio nei cinema e restando saldamente al secondo posto per le tre settimane successive.

Split, il secondo film dell’epica serie, anche lui ha debuttato al n. 1 ed è rimasto lì per tre settimane di fila durante la sua uscita nel 2017.

In rappresentanza del genere horror, The Visit del 2015 ha fruttato quasi $ 100 milioni al botteghino mondiale, diventando  uno dei film horror che hanno incassato di più quell’anno.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Regista ma anche produttore

Shyamalan non è solo uno dei registi più apprezzati sul mercato di Hollywood. È stato anche produttore dei suoi tre film citati prima, Glass, Split e The Visit con 35 milioni di dollari di budget, a fronte dei 600 milioni di dollari conquistati in tutto il mondo. 

Alla luce di questa rivelazione non c’è da stupirsi nell’apprendere che finanzierà i suoi due prossimi film, partire da questo – si spera – con Alex Wolff.

Impostazioni privacy