Servant | al via le riprese della seconda stagione della serie Apple

Giunge alla conclusione la prima stagione di Servant, la serie firmata da M. Night Shyamalan (Il sesto senso, Split) prodotta da Apple. Le riprese dei prossimi episodi cominceranno già dalla prossima settimana nella città di Philadelphia.

A riportare la notizia è la società Uncle George Productions: il cast e la troupe di Servant, l’inquietante serie tv scritta da Tony Basgallop, saranno nuovamente impegnati sul set a partire dal 24 gennaio prossimo, nell’area di Spruce Street.

Servant, al via le riprese della nuova stagione

Le riprese della seconda stagione di Servant si svolgeranno nel quartiere di Rittenhouse, celebre località di Phiadelphia che avrà un ruolo centrale nella narrazione dei nuovi episodi. I produttori hanno infatti sottolineato la volontà di sfruttare al massimo le caratteristiche architetture delle abitazioni del posto e gli splendidi paesaggi americani.

Si tratta di un dettaglio non da poco, dal momento che lo show ideato da M. Night Shyamalan si svolge quasi interamente in interni e gli spazi in cui si muovono i protagonisti hanno un ruolo fondamentale nella creazione della tensione. I produttori hanno quindi incontrato gli abitanti del quartiere per informarli della chiusura di alcune strade e rendere loro note le limitazioni alla sosta per tutto il periodo delle riprese.

Leggi anche: See, Dave Bautista nel cast della seconda stagione

Servant, di cosa parla la serie?

La serie Apple è un thriller psicologico dalle tinte horror composto da episodi della durata di mezz’ora ciascuno. Lo show segue le vicende di una coppia di Philadelphia (Lauren Ambrose e Toby Kebbell) devastata dalla tragica morte del loro bambino. Alla madre, rimasta fortemente traumatizzata e incapace di accettare razionalmente la tragedia, viene affidata una bambola attraverso la quale superare il lutto (ma che lei invece non riuscirà a distinguere dal vero neonato).

La situazione, drammatica e grottesca al tempo stesso, permetterà ad una misteriosa babysitter di intrufolarsi nella vita famigliare dei protagonisti, portando con sé interrogativi e segreti.

Servant, dalla mente di M. Night Shyamalan

Il thriller prodotto da M. Night Shyamalan è un piccolo capolavoro di suspense che sfrutta i propri spazi come strumento principale della narrazione. È inoltre una di quelle serie che si adatta perfettamente alla nuova strategia di Apple, quella di pubblicare settimanalmente gli episodi delle proprie serie (a differenza di Netflix e Amazon, che prediligono la pubblicazioni delle stagioni complete).

L’attesa tra un episodio e il successivo è un elemento imprescindibile dello show.

Impostazioni privacy