Test della personalità: ecco cosa rivela la lunghezza delle tue dita

Questo semplice test consente di confrontare la propria personalità con la lunghezza delle dita della mano. Alcuni studi ritengono infatti che da questa caratteristica corporea si possa dedurre qualcosa sulla personalità. Come sono fatte le tue dita? Scopri se i profili proposti corrispondono al tuo modo di essere.

Test personalità: le dita della tua mano possono dire qualcosa su di te – meteoweek.com

Questo test si basa su alcuni studi di ricercatori britannici e statunitensi che si sono occupati di analizzare la lunghezza delle dita della mano per comprendere se questa caratteristica del corpo potesse avere qualche legame con la nostra personalità.

Si parla dunque di ‘teoria dell’anulare’. I ricercatori dell’Howard Hughes Medical Center hanno individuato che solitamente sono gli uomini ad avere l’anulare più lungo del dito indice e che ciò corrisponderebbe ad una maggiore produzione di testosterone da nell’organismo. Al contrario, spesse volte sono le donne ad avere un anulare più corto rispetto all’indice.

L’anulare più lungo potrebbe essere legato ad una personalità maggiormente mascolina e aggressiva, mentre l’anulare più corto potrebbe indicare una personalità più femminile e dolce.

Gli esperti si sono occupati di studiare la lunghezza delle dita della mano anche in relazione alle capacità di apprendimento e alla possibilità di contrarre malattie, insieme al grado di fertilità, visto che la lunghezza delle dita sarebbe dovuta a questioni ormonali, come spiegato dagli esperti, i cui studi sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Pnas.

Secondo il parere dei ricercatori, confrontare la lunghezza delle dita non è solo una curiosità, ma potrebbe svelare qualcosa di importante sulla personalità e sullo sviluppo del nostro corpo dallo stato embrionale all’età adulta.

A) Anulare più lungo dell’indice

Le persone con l’anulare più lungo dell’indice sono solitamente molto affascinanti e curiose. Sono persone competitive e abili nel ragionamento e, sebbene siano sagge e intelligenti, a volte prevale in loro l’aggressività. L’anulare più lungo rispetto all’indice viene solitamente associato ad una personalità mascolina.

B) Anulare più corto dell’indice

Le persone con l’anulare più corto dell’indice sono solitamente molto determinate, e non amano essere disturbate nel loro lavoro. Infatti puntano al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Queste persone amano impegnarsi molto in tutto quello che fanno e allo stesso modo sono sempre pronte a dare una mano agli amici in difficoltà. Sono infatti molto protettive verso chi gli sta a cuore. L’anulare più corto dell’indice è solitamente associato ad una personalità femminile.

leggi anche >> Test psicologico | Il modo in cui incroci le braccia svela se sei sicuro di te

leggi anche >> Test sul linguaggio del corpo: come intrecci le mani dice qualcosa di te

C) Anulare e indice della stessa lunghezza

Chi ha l’indice della stessa lunghezza dell’anulare, con ogni probabilità è una persona che cerca sempre di mettere pace nelle situazioni e di evitare i conflitti. Solitamente si tratta di persone che amano l’organizzazione e la calma e sono fedeli nelle relazioni di coppia e con gli amici. Per loro, gli affetti sono davvero tutto. Data la loro sensibilità, queste persone potrebbero essere permalose se venissero offese

E voi cosa ne dite? La lunghezza delle vostre dita corrisponde al profilo di personalità proposto?

Impostazioni privacy