Halloween | Chi ha ispirato l’iconica maschera del franchise

Per tutti gli appassionati del genere e del franchise, lo scenografo Tommy Lee Wallace mostra come è nata la maschera di Halloween.

La maggior parte degli appassionati conosceranno già le origini dietro la nascita di una maschera tanto spaventosa quanto rappresentativa di tutto un genere, oltre che del franchise di appartenenza.

Halloween | La maschera di Michael Meyers basata sul calco di William Shatner

Ma per chi non lo sapesse, la maschera di Michael Meyes, quel volto pallido con due fori al posto degli occhi, si deve al lavoro dello scenografo Tommy Lee Wallace, che ha modellato la fisionomia niente meno che su William Shatner.

Leggi anche: Dark Harvest | il film horror a tema Halloween uscirà nell’autunno 2021

Leggi anche: Halloween Horror Nights | Blumhouse sta pensando di realizzare un film

Quest’ultimo è noto soprattutto per la sua longeva partecipazione in Star Trek. E ovviamente, tra i cultori del genere, anche per essersi prestato come “calco” e ispirazione di una delle maschere più celebri dell’horror.

Halloween | Il video che mostra la nascita della maschera, in attesa della fine della saga

In un video (risalente al 2014 ma sbarcato sul web pochi giorni fa, visibile a fondo pagina), curato da Sean Clark, viene mostrato il procedimento che ha portato alla nascita della maschera. Video realizzato inizialmente per essere inserito nel box set di Halloween: The Complete Collection.

Intanto il 16 ottobre si attende l’uscita in sala di Halloween Kills, mentre nel 2021 – sempre in ottobre – Halloween Ends dovrebbe porre il sigillo alla lunga e apprezzata saga. Entrambe le pellicole sono dirette da David Gordon Green (già alla regia di qualche precedente capitolo).

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Lo stesso Green, insieme a Danny McBride e Scott Teems, ha curato la sceneggiatura di Halloween Kills, per Halloween Ends spuntano i nomi di Paul Brad Logan e Chris Bernier.

Impostazioni privacy