Halloween Kills | in che modo il film espanderà il capolavoro del 1978

Il cinema horror sta vivendo un periodo di grande fermento, grazie a numerosi film che hanno trovato un ottimo riscontro di critica e pubblico. Molti di questi sono stati prodotti dalla Blumhouse, casa di produzione di Jason Blum che adesso è al lavoro su di una nuova trilogia dedicata ad Halloween, che seguirà il film del 2018 diretto da David Gordon Green.

Il film del 2018 di David Gordon Green, che proseguiva la saga cominciata con il capolavoro di John Carpenter del 1978, ha segnato il ritorno di Jamie Lee Curtis nell’iconico ruolo di Laurie Strode. Ma le ambizioni del regista e della casa di produzione dietro di lui (la solita Blumhouse) non finiscono qui: è infatti in cantiere una trilogia, con il secondo capitolo in arrivo questo ottobre. Un progetto ambizioso che è stato reso possibile grazie ai buoni incassi del primo capitolo.

Halloween Kills, cosa aspettarsi

Ad occuparsi dei prossimi due film ci saranno sempre David Gordon Green e Danny McBride, il team dietro al successo del 2018. Nonostante Jason Blum sia stato molto attento a non rivelare quasi nulla riguardo al secondo capitolo in arrivo, le sue parole hanno confermato che i progetti per la saga sono piuttosto ambiziosi. Blum ha infatti parlato di un film “davvero colossale” e ha specificato che “la tela di Halloween Kills sarà bella tesa” (il che vuol dire che ci sarà molto da dipingerci sopra). Halloween Kills espanderà notevolmente la mitologia della cittadina di Haddonfield, con una serie di ritorni eccellenti direttamente dal film originale diretto da John Carpenter. L’attore Robert Longstreet, ad esempio, interpreterà Lonnie Elam, il bullo che tormentava il piccolo Tommy Doyle nel lungometraggio che ha dato inizio alla saga.

Leggi anche: Halloween Kills | James Jude Courtney torna a parlare del progetto

Un film particolarmente violento?

Lo stesso Longstreet ha infatti stuzzicato l’attenzione dei tantissimi fan in attesa parlando di un film particolarmente selvaggio e violento (lì dove invece il film del 2018, pur regalando alcune sequenze di ottima fattura nel modo in cui costruivano la tensione, non concedeva molto ai fan del gore cinematografico). D’altronde David Gordon Green e Danny McBride sono grandi fan del capolavoro di Carpenter, che contribuì a creare il sottogenere, adesso molto affollato, degli slasher. Per questo motivo sono ben consapevoli di quanto sia importante trattare la saga con rispetto, innovando ma mantenendo intatti quegli elementi che hanno contribuito a rendere Halloween uno dei film più iconici e apprezzati della storia del cinema horror (lo stesso Carpenter, generalmente molto brusco quando si tratta di commentare nuovi adattamenti dei suoi vecchi film, ha prestato il suo talento musicale per la colonna sonora del film del 2018).

Leggi anche: La Cosa | Universal e Blumhouse al lavoro sul nuovo film

Il ritorno di vecchie conoscenze

Anche Jamie Lee Curtis ha annunciato che il prossimo Halloween Kills svilupperà gli eventi narrati nel capitolo originale del 1978 e certamente le prime notizie relative al cast supportano questa tesi, dal momento che Kyle Richards, Charles Cyphers e Nancy Stephen torneranno in questo nuovo film a vestire i panni proprio di quei personaggi già interpretati decenni fa (e nuovi attori saranno chiamati ad interpretare Lonnie Elam e Tommy Doyle). Michael è tra noi, cammina per le strade con il suo coltello e la scia di sangue dietro di lui è destinata a proseguire.

Impostazioni privacy