La Cosa | Universal e Blumhouse al lavoro sul nuovo film

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:42

Tutti gli appassionati di cinema horror saranno felicissimi di sapere che la Universal ha annunciato un nuovo adattamento de La Cosa, film capolavoro di John Carpenter.

Non c’è dubbio che La Cosa di John Carpenter (datato 1982) sia uno degli horror più famosi della storia del cinema, uno di quelli che anche a distanza di quarant’anni viene continuamente citato ed emulato.

La Cosa, in lavorazione un nuovo adattamento

Ma anche il film del 1982 non sarebbe esistito senza il racconto La cosa da un altro mondo (in originale Who Goes There?) scritto da John W. Campbell nel 1938. Racconto che tra l’altro aveva già ispirato una produzione cinematografica antecedente a quella di Carpenter, ovvero il film omonimo del 1951 diretto da Christian Nyby e prodotto da Howard Hawks (che in realtà fu anche regista mai accreditato).

Il fallimento del remake del 2011

Fin dalla prima release cinematografica del 1982, i fan chiesero a Carpenter di realizzare un sequel de La Cosa, considerato anche il finale molto aperto e ambiguo della pellicola originale. Ma il regista, non particolarmente amante di sequel e remake, decise di non dedicarsi mai ad un seguito. Nel 2011 la Universal tentò quindi di far tornare il film in auge con un prequel interpretato da Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton, ambientato tre giorni prima degli avvenimenti narrati nel film diretto da Carpenter.

Blumhouse e Universal insieme

Adesso, come riportato dal sito americano Bloody Disgusting, una istituzione per gli appassionati di cinema horror, la Universal e la Blumhouse starebbero sviluppando un nuovo adattamento del racconto di John W. Campbell per esplorare parti di quella storia che nessuno ha ancora portato sul grande schermo. Nel 2018, infatti, fu scoperta una versione estesa e ampliata dell’opera di Campbell, dal titolo Frozen Hell. Il manoscritto contiene 45 pagine di materiale completamente inedito, perfetto per una nuova riproposizione al cinema. 

Leggi anche: Jennifer Aniston | il video del suo esordio in un film horror

La Cosa di John Carpenter ottenne, all’epoca della sua uscita, due candidature ai Saturn Award del 1982, incluso quella per il miglior film horror.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui