Man in the dark | annunciato il sequel del film horror

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:49

Dopo quasi un anno dalle dichiarazioni di Fede Alvarez, regista dell’horror campione di incassi Man in the dark, la produzione del seguito del film con Stephen Lang è ufficialmente partita.

Non ci sarà più Alvarez alla regia, che ha invece deciso di fare un passo di lato e dedicarsi solo alla scrittura della sceneggiatura e alla produzione.

Man in the dark avrà un sequel

Quando arrivò nelle sale di tutto il mondo nel 2016, nessuno si sarebbe aspettato che Man in the Dark, horror a medio budget diretto da un regista che si era fatto un nome grazie al riuscito (e potenzialmente disastroso) remake de La Casa, si sarebbe rivelato un tale successo di pubblico.

Leggi anche: Dario Argento annuncia il suo prossimo film

L’idea di un sequel non appare quindi così peregrina e dopo diverse voci di corridoio abbiamo finalmente la conferma: Man in the Dark 2 si farà.

Man in the dark 2, cambio alla regia

Al posto del 41enne regista uruguaiano a cui si deve il film originale, ci sarà l’esordiente Rodo Sayagues, fedele collaboratore dello stesso Alvarez. Sayagues è infatti stato il co-sceneggiatore proprio del primo Man in the Dark e del remake de La Casa del 2013. Il progetto, quindi, si trova in buone mani.

Alvarez comunque figurerà come sceneggiatore insieme allo stesso Sayagues e produrrà il film insieme a Sam Raimi e Rob Tapert della Ghost House Pictures.

Man in the dark 2, la sinossi ufficiale

Ancora pochissimo si sa sulla trama di Man in the Dark 2, ma pare ufficialmente confermato il ritorno di Stephen Lang nei panni di Norman Nordstrom, lo spietato “cieco” del primo film. Man in the Dark 2 sarà ambientato diversi anni dopo gli eventi narrati nel precedente episodio.

Leggi anche: Gretel & Hansel, una nuova featurette ci porta dietro le quinte del film

“Il cieco” vive ormai in tranquilla e completa solitudine, lontano dai ricordi di un passato violento e difficile. La quiete dell’uomo è però destinata ad interrompersi e i suoi peccati, tenuti volutamente nascosti, torneranno a bussare alla sua porta e dovranno essere definitivamente affrontati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui