Fuga da New York | il figlio di Kurt Russell sarà il protagonista del remake?

A febbraio 2019 è stata diffusa la notizia che Leigh Whannell si sarebbe occupato della sceneggiatura del remake di 1997: Fuga da New York, cult diretto nel 1981 da John Carpenter. Adesso pare che in lizza per il ruolo di protagonista ci sia il figlio di Kurt Russell, Wyatt (già visto in Overlord). 

Leigh Whannell è reduce dal lavoro per la Universal e la Blumhouse sul nuovo remake de L’Uomo Invisibile. Adesso il regista si occuperà a tempo piena della sceneggiatura del remake di 1997: Fuga da New York.

1997: Fuga da New York, il remake

Whannell, che al momento è collegato al lungometraggio solo in qualità di sceneggiatore e non di regista, ha parlato del suo approccio rispetto al film originale e ha dichiarato che scegliere come protagonista il figlio di Kurt Russell, lo storico volto di Jena Plissken, sarebbe una scelta logica. Wyatt Russell (già comparso nel film di fantascienza Overlord) potrebbe essere quindi il protagonista dell’atteso remake.

Leggi anche: L’uomo invisibile | tutto quello che sappiamo sull’horror con Elisabeth Moss

Wyatt Russell protagonista?

“Ingaggiare Wyatt sarebbe una scelta logica anche per vincere le resistenze dei fan”, ha spiegato Whannell”. “È divertente perché sono stato talmente tanto impegnato su L’Uomo Invisibile, che non ho avuto tempo di fare mente locale intorno a quest’altro progetto. A volte i comunicati stampa vengono diffusi prima che tu sia pronto. Parliamo di un’icona come Jena Plissken che fa parte dell’infanzia e dell’adolescenza di un sacco di gente. Gente che ha a cuore questo personaggio. Per cui lo maneggerei con attenzione. Lo accosterei più a una specie di proprietà intellettuale dove non hai quei margini interpretativi che, ad esempio, puoi avere con l’uomo invisibile, dove tutto è più elastico perché è stato già trattato da un sacco di gente, fra show televisivi, fumetti, mentre con 1997: Fuga da New York parliamo di un film ben specifico e non vuoi fare casini. Vedremo”.

Il destino del film

I diritti del film erano in mano alla ex 20th Century Fox che, lo scorso anno, aveva commissionato a Whannell la realizzazione della sceneggiatura. Ora che la major è stata acquistata dalla Disney, non sappiamo se il progetto rientri tra i lungometraggi targati Fox senza titolo in arrivo nei prossimi anni e annunciati qualche mese fa.

Impostazioni privacy