Samantha De Grenet, critiche sul suo aspetto fisico: la reazione

Samantha De Grenet è molto amareggiata: la showgirl non riesce a stare in silenzio e con un video risponde alla critiche sul suo aspetto fisico.

De Grenet

Un post in cui Samantha De Grenet esprime tutta la sua delusione: la donna ha deciso di pubblicare un video, accompagnato da una didascalia molto eloquente a proposito degli episodi di body shaming di cui è stata vittima.

Speravo che l’isolamento sociale potesse far migliorare anche quelle persone che sui social non aspettano altro che criticare, offendere ed insultare. Speravo che questo allontanamento forzato potesse far loro capire quanto possa essere bello stare insieme e condividere. Speravo che l’aver dovuto abbandonare la vita frenetica potesse portarli a comprendere di più l’ altro . Speravo che il vivere insieme una situazione drammatica come quella che stiamo vivendo lì invogliasse a non essere così superficiali e cattivi gratuitamente.“, comincia così la De Grenet.

Samantha De Grenet: il video contro il body shaming

Samatha è rimasta molto colpita da quanto ha letto e sentito negli ultimi tempi e commenta così: “Ora a me toccano relativamente poco gli scritti di questi frustrati , sono una donna adulta, ho affrontato ben altre difficoltà, ma non si può restare sempre in silenzio davanti alla cattiveria e alla maleducazione.
Il body shaming ,molto in uso negli ultimi tempi, è l’atto di deridere una persona per il suo aspetto fisico. Qualsiasi caratteristica fisica può essere presa di mira: l’adiposità o la magrezza, l’altezza o la bassezza, occhi grandi o piccoli…insomma se si è maligni ci si può attaccare a tutto e le vittime ne soffrono e tanto.“.

E così, per rispondere ai leoni da tastiera che l’hanno accusata di modificare le foto per sembrare più magra, la showgirl risponde così: “Questo video ho voluto postarlo dopo che in una foto, avendomi vista dimagrita, qualcuna/o mi ha accusata di usare photoshop…Qui non ci può essere contraffazione!Sono quella che sono, in forma o non in forma, bella o brutta, decidete voi!“.

https://www.instagram.com/p/CADJz4VgFWk/

Un modo per dire a tutte le donne di amarsi, oltre ogni forma estetica. Queste le parole della De Grenet: “Questo post lo faccio soprattutto per tutte le donne che mi seguono e che mi scrivono con affetto da ormai tanto tempo e credono in ciò che racconto e nei consigli che nel mio piccolo posso dar loro per farle stare meglio.“.

LEGGI ANCHE ——-> Samantha De Grenet sexy quarantena: pulizie di casa in accappatoio VIDEO

LEGGI ANCHE ——-> Samantha De Grenet trucco fai da te | La 49 enne si fa bella per il marito [FOTO]

“Sei dimagrita troppo!”: ecco come risponde la De Grenet

Samantha ha anche spiegato ai suoi follower quale sia stata la causa di un cambiamento così radicale: “Molti sanno dei problemi di salute che ho avuto, ed il cambiamento che il mio corpo ha subito a causa di un farmaco che assumo e della grande difficoltà nel riuscire a riguardarmi allo specchio e ad accettarmi. Fortunatamente ho dei medici meravigliosi e grazie al mio endocrinologo e a tanta forza di volontà e a qualche sacrificio sono riuscita a sgonfiarmi e a dimagrire di quei chili che non sopportavo più.”

La De Grenet si oppone a qualsiasi tipo di stereotipo e invita i suoi fan a fare altrettanto, rompendo gli schemi: “Ora la bellezza non sta nella magrezza, o nell’altezza o negli occhi grandi e blu, ma risiede nell’animo delle persone e soprattutto si è belli quando ci si sente bene con noi stessi, anche se con qualche chilo in più.”

Impostazioni privacy