Stasera in tv | 12 maggio 2020 | Io sono Mia con Serena Rossi

Andrà in onda martedì 12 maggio in prima serata su Rai1 il film biografico Io sono Mia, diretto da Riccardo Donna nel 2019 e basato sulla vita della cantante Mia Martini, interpretato da una strepitosa Serena Rossi.

Torna in tv martedì 12 maggio in prima serata su Rai1 il film Io sono Mia, dedicato alla straordinaria ed indimenticabile cantante Mia Martini, interpretata da Serena Rossi. L’interpretazione della giovane attrice napoletana è riuscita a mettere tutti d’accordo già a febbraio del 2019, quando il film tv venne visto da quasi 8 milioni di persone, registrando il 31% di share.

Stasera in tv | Io sono Mia | la trama del film

Il film prende il via nel 1989, dalla città di Sanremo e, attraverso un racconto in flashback, procede a ritroso fino al 1970 (senza tralasciare alcuni episodi dell’infanzia). Lo spunto per questo viaggio nei ricordi è fornito da una intervista rilasciata da Mia Martina ad una giornalista proprio in quei giorni poche ore prima dell’esibizione sul palco dell’Ariston, in cui ripercorre tutta la sua vita artistica e familiare.

La cantante partecipò quell’anno con il brano Almeno tu nell’universo, dopo averi vissuto un periodo drammatico a causa della calunnia messa in giro alla fine degli anni Settanta da un produttore con il quale si rifiutò di lavorare.

Stasera in tv | Io sono Mia su Rai1

La voce calunniosa arrivò a minare l’autostima della cantante successivamente alla travagliata storia d’amore con il fotografo milanese Andrea (ispirato ad Ivano Fossati, il quale non ha voluto prendere parte al progetto). L’attrice Serena Rossi fu invitata al Festival di Sanremo 2019 per promuovere la fiction, esibendosi in una splendida versione del celebre brano sanremese con Claudio Baglioni.

Io sono Mia | il trailer del film

Perché vederlo: per gli amanti della indimenticabile cantante e per tutti i fan di Serena Rossi, che qui regala la sua interpretazione migliore.

Impostazioni privacy