Capelli – come applicare correttamente la maschera?

Spesso sentiamo parlare dell’importanza e dell’efficacia delle maschere per capelli, ma sappiamo come si deve applicare correttamente sulle nostre chiome?

L’importanza dell’ applicazione corretta della maschera sui capelli

Per prima cosa, dopo aver scelto la maschera più adatta per le nostre chiome, a seconda della loro tipologia, tenendo presente che dev’essere di buona qualità, dobbiamo anche sapere come applicarla.

In primis dobbiamo accingerci a lavare con molta cura le nostre chiome con il nostro shampoo abituale. Dopo averlo rimosso e aver tamponato i capelli con un asciugamano in microfibra, al fine di eliminare l’eccesso di acqua, dobbiamo dividere in quattro blocchi i capelli, con l’ausilio anche di semplici mollette o pinzette.

A questo punto è necessario cominciare ad applicare con molta cura la maschera sulle nostre chiome, partendo però dal blocco destro appena creato. In particolare è fondamentale con il movimento iniziare a spargere il prodotto partendo dalle punte, per risalire via via fino a metà lunghezza.

Proseguire per blocchi

Tuttavia per cercare di distribuire in maniera uniforme la maschera è opportuno in primis massaggiarla con le mani e solo in un secondo momento pettinare tutto il blocco con un pettine rigorosamente a denti larghi. Dopo aver distribuito il prodotto sul primo blocco destro proseguite con cura con gli altri tre rimanenti, per poi unire i quattro blocchi, in precedenza divisi, eliminando le pinzette o le mollettine e iniziando a pettinarli in contemporanea. Fatto ciò, fissateli con una pinza piuttosto capace.

A questo punto avvolgete con una salvietta calda in microfibra come se fosse un turbante la vostra testa al fine di aumentare, con questo semplice escamotage, il potere fortemente nutriente della vostra maschera.

Leggi Anche -> Capelli , come lavare le tipologie più diffuse e frequenti

Leggi Anche -> Capelli puliti e sani. Le fasi dello shampoo

E ora via all’impacco!

Se non siete particolarmente pratici dell’operazione, al fine di agevolarla ponetevi a testa in giù e prendete le due estremità della salvietta per congiungerle poi sul centro della fronte avendo la premura di attorcigliarle, per poi alzare lentamente la vostra testa.

Infine, potete anche usare in alternativa alla salvietta, una pellicola di plastica da “indossare” come avete fatto con la salvietta. Ricordatevi di tenere in posa la vostra maschera per il tempo indicato sulla confezione e poi di procedere con delicatezza al risciacquo delle vostre chiome con acqua rigorosamente tiepida.

 

Impostazioni privacy