Capelli, come tagliare la frangia da sole e con semplici gesti

Siete stanche di avere la frangia lunga e volete accorciarla da sole con pochi gesti? E’ possibile farlo, perché in realtà è un’operazione piuttosto semplice. Vediamo insieme come…

L’importanza della riga e la semplicità degli strumenti

Per provare a tagliare a casa da sole la vostra frangia vi basteranno tre semplicissimi strumenti: una forbice, delle mollette e un pettine. Decidete poi la riga dal momento che il passaggio di delineamento della frangia, possiede in realtà un’impostazione nettamente differente se la riga è centrale oppure laterale. Tuttavia è consigliabile scegliere la prima opzione, soprattutto se dovete fare da sole. A questo punto iniziamo a disegnare una sorta di triangolo, la cui base sarà la parte che dovremo tagliare, mentre i lati delimiteranno la larghezza della frangia. Per compiere tale semplice operazione utilizzate delle semplici mollette. Ma come si fa ora a calcolare il suo spessore? Basterà osservare con attenzione la parte più alta del triangolo appena creato. Pertanto è facile comprendere che più alto si troverà e maggiore sarà il suo spessore. Per i lati -invece- prendete come riferimento le sopracciglia.

Cambio di riga!

Ora iniziate a tracciare una riga obliqua, che parte esattamente dal punto più alto del triangolo sulla riga centrale, fino al margine esterno del sopracciglio sinistro. Fatto ciò, passate immediatamente dopo al lato destro, ripetendo lo stesso identico procedimento ma con la variante di farlo verso la parte esterna del sopracciglio destro. Ma se -invece- volete mantenere la riga non centrale, bensì laterale, sia essa destra o  sinistra, iniziate a partire dalle riga e delineate poi i lati del classico triangolo.

 

Leggi Anche -> Capelli , come lavare le tipologie più diffuse e frequenti

Leggi Anche -> Capelli puliti e sani. Le fasi dello shampoo

E via di pettine!

Ora che avete impostato il lato della riga e la quantità di frangia da tagliare, pettinate al contrario tutta la frangia con un pettine, che poi sfrutterete dopo come una sorta di squadra per delineare la lunghezza da tagliare con la vostra forbice. La frangia potete tagliarla sia da asciutta che da bagnata.

Impostazioni privacy