Filippo Magnini lo racconta solo ora: la confessione su Giorgia Palmas

Filippo Magnini si racconta dopo l’odissea vissuta per essere stato accusato ingiustamente di doping e, ora che tutto è finito, spiega: “L’esperienza vissuta mi ha fatto capire chi mi vuole bene”.

Filippo Magnini

Accanto a Filippo Magnini nel corso delle sue vicende giudiziarie, infatti, ci sono state solo poche persone e sono quelle coloro alle quali lo sportivo si sente profondamente legato. È stata questa esperienza a fargli comprendere quanto, in determinate situazioni, molti siano pronti a voltarti le spalle e solo chi ti vuole bene veramente ti è vicino e ti sostiene.

L’esperienza vissuta mi ha fatto capire chi mi vuole bene, chi mi è e mi sarà vicino sempre. E anche quanto possa essere falso a volte un certo tipo di ambiente per il quale puoi diventare un semplice numero…  – ha detto in una intervista per il settimanale Oggi – . La federazione mi è sempre stata vicino, però ti rendi conto che alla fine sei solo. È facile mettere un like, ma chi ha lottato per me veramente in questi tre anni? Sicuramente i miei, Giorgia, il mio allenatore Claudio Rossetto e i pochi amici che reputo tali. Tutto il resto sono numeri che hai annotato nel telefonino”.

Filippo Magnini e l’amore di Giorgia Palmas

Giorgia Palmas, compagna e futura moglie di Filippo Magnini, è stata, senza dubbio, la persona che più di tutti ha condiviso il dolore dello sportivo. “Mi sentiva piangere nel letto, mi ha sostenuto… è stata fondamentale”, ha rivelato lui che, a causa del coronavirus, è stato costretto a rinviare le nozze programmate con la ex Velina di Striscia la notizia.

“Non appena l’ho conosciuta ho capito che poteva essere la persona giusta e le ho subito detto quel che mi stava capitando. Sapevo che sarei andato incontro a un periodo tremendo… – ha raccontato – . Io ho le spalle larghe, ma chi ti vuole bene cosa può fare? Cosa potevano fare mia madre che si affliggeva o mio padre che si sentiva impotente, Giorgia che si accorgeva che mi rigiravo nel letto o che piangevo?”.

“Lei mi ha sostenuto, è stata l’unica, oltre ai miei avvocati, a leggere e seguire tutto – ha continuato – . La reputo una delle persone più intelligenti che io conosca, e posso dire che mi ha sempre dato solo consigli corretti. Tutto quel che mi ha detto si è rivelato utile e giusto sotto il profilo del processo; e poi la sua vicinanza, l’amore, la fiducia non sono mai venuti a mancare e mi hanno dato forza”.

Filippo Magnini e Giorgia Palmas

Leggi anche–>Filippo Magnini nel panico | La supplica a Giorgia Palmas | VIDEO

Leggi anche–>Giorgia Palmas e Filippo Magnini, si infrange il sogno | Duro colpo per la coppia

Filippo Magnini e le nozze con Giorgia Palmas

Questo periodo drammatico ha rafforzato ancora di più l’amore tra Filippo Magnini e Giorgia Palmas. I due, che avevano già programmato le nozze, hanno rinviato tutto a data da destinarsi a causa della pandemia. “Tra noi viene tutto facile, spontaneo, siamo legati da una forte complicità e da un amore che ci rende tutto più semplice – ha confessato lo sportivo – . Questo ci porta a essere tranquilli e a vederci in un futuro per sempre. Spero presto anche come marito e moglie”.

Il desiderio di entrambi, dunque, oltre le nozze è anche un figlio. Al primo posto, infatti, Magnini mette la famiglia “con Giorgia e Sofia, magari con un figlio nostro, e con le famiglie di origine”.

Impostazioni privacy