Meteo Bologna oggi venerdì 15 maggio: nubi sparse

Previsioni Meteo Bologna di oggi venerdì 15 maggio: nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento del Meteo Bari e provincia  di oggi venerdì 15 maggio. Rimani connesso con MeteoWeek.

Meteo Bologna di oggi venerdì 15 maggio nubi sparse– meteoweek

clicca qui Meteo Bologna sabato 16 maggio

mappa Emilia Romagna – Bologna revisioni del tempo di oggi venerdì 15 maggio –nubi sparse meteoweek

clicca qui Meteo Italia giovedì 14 maggio

Il Meteo a Bologna e le temperature

A Bologna oggi venerdì 15 maggio giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4500m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

bacheca – meteo Bologna previsioni del tempo di oggi venerdì 15 maggio nubi sparse– meteoweek

In provincia di Bologna:  l’Emilia-Romagna si ritrova nella via di mezza tra il rinforzo dell’anticiclone subtropicale presente sulle regioni centro-meridionali e l’afflusso di correnti umide e instabili di origine atlantica sul Nord Italia. Giornata contraddistinta da variabilità, con annuvolamenti alternati a schiarite, le quali risulteranno maggiori e più frequenti soprattutto su Est Emilia e Romagna; addensamenti più consistenti sono attesi invece su Ovest Emilia e relativa dorsale appenninica, con la possibilità anche di qualche locale rovescio o temporale. Temperature sempre molto miti, con picchi di 26-28°C specie su pianure interne dell’Emilia orientale e della Romagna. Venti tra Ovest e Sudovest in quota e in Appennino, variabili in pianura con tendenza a divenire sud-orientali lungo le aree costiere. Mare mosso.

Clicca QUI meteo venerdì 15 maggio Italia
bollettino – Bologna previsioni del tempo di oggi venerdì 15 maggio nubi sparse– meteoweek

 

Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Impostazioni privacy