Test psicologico della luna | Che desideri e che ambizioni hai?

Ogni test psicologico ti permette di accedere anche solo in parte alla tua interiorità, facendoti rivolgere il pensiero verso il tuo inconscio. Questo test non ti darà “la Luna”, ma getterà luce su quali siano davvero i tuoi desideri e le tue ambizioni!

I test psicologici riescono a mostrarci un piccolo pezzo di quella che è la nostra interiorità. In questo test a farla da padrona è la Luna piena, con tutto il suo fascino.

La Luna, in psicologia, non ha un significato univoco. Anche se è spesso associata alla femminilità, non si può darle questo valore assoluto, infatti nelle diverse culture è associata a qualcosa di femminile, maschile o ermafrodita.

La Luna è in ogni caso un corpo celeste che possiamo ammirare nel maestoso cielo notturno, dove insieme alle stelle si perdono i nostri desideri (che dal latino “de- sidus” vuol dire “guardare le stelle a scopo augurale”, bramare) e le nostre ambizioni.

La celebre frase “non chiedo la Luna”, allude a questo corpo celeste come a qualcosa di desiderabile ma di inarrivabile.

Questo test non ti darà “la Luna”, cioè delle risposte impossibili, ma in base all’immagine che ti avrà colpito di più, potrai meglio capire il tuo rapporto con i tuoi desideri.

Guarda di nuovo l’immagine: quale delle 6 lune ti ha colpito per prima?

Figura 1

Hai scelto l’unico paesaggio in cui manca la figura umana e dove  domina incontrastata la Luna. Probabilmente sei molto proiettato al futuro, ed oltre ad essere propositivo guardi al domani con tanto ottimismo.

Non ti manca la determinazione e hai voglia di farti valere. Una tua grande capacità è quella di “guardare oltre le apparenze”, proprio per questo non è un caso che ti poni con fermezza di non essere mai superficiale. Il tuo più grande desiderio è la felicità incondizionata.

Figura 2

Ti piace vivere in modo creativo la tua vita. Le tue opinioni sono chiare e profonde in relazione alle cose e non ti piace molto chi non la pensa come te. Attribuisci alla creatività un ruolo molto importante e il tuo temperamento è sensibile e volubile come quello di un artista. Sei un inguaribile sognatore che crede nella bontà delle persone.

Nella figura che hai scelto, la donna sta quasi “tenendo” la luna tra la mano ed il piede; nella tua vita, ami puntare in alto con grandi ambizioni. Se gli altri si sanno accontentare, tu desideri qualcosa in più. Anche se alcuni dei tuoi obiettivi prefissati sembrano essere difficili, ti piacciono le sfide. Questo ti permette di conservare una forte speranza che il futuro sia migliore del presente. Il tuo più grande desiderio è il successo.

Figura 3

Wow, hai scelto il lupo che ulula alla Luna! Il lupo è simbolo lealtà, una caratteristica che ti contraddistingue; inoltre rappresenta il tuo spirito socievole e amichevole. Nell’immaginario comune vediamo il lupo legato alla figura del feroce cacciatore, anche se questo molto lontano da ciò che sei tu. Infatti ti piace moltissimo la compagnia e sei molto coraggioso, ed è per questo che per aiutare qualcuno non hai paura di metterti in gioco in qualcosa di rischioso.

Il lupo rappresenta anche la forza, l’intelligenza la generosità. Il tuo desiderio più grande è proprio la forza interiore, per far fronte a quell’indecisione che a volte si fa sentire. Cerca quindi di fidarti di più delle tue capacità imparando a credere maggiormente in te stesso.

Figura 4

Hai scelto l’unica immagine dove il soggetto è in compagnia, anche se le due figure si trovano di spalle! Sei alla ricerca di complicità e protezione, e questo rappresenta uno dei tuoi desideri e ambizioni in campo sentimentale: essere accettato, amato e approvato, che sono i tuoi più grandi desideri.

Sei proiettato verso l’altro e riesci a dare il tuo appoggio anche se per te non è facile ammettere di aver bisogno anche tu dell’appoggio degli altri.

Figura 5

Ami difendere la tua intimità, ma non per questo ti ritieni un solitario. Non ti esponi troppo né ti piace parlare molto di te stesso, e prediligi l’osservazione: riesci a leggere la realtà nelle sue sfaccettature. “La conoscenza è potere”, questo è il tuo motto ed anche la tua ambizione.

Il tuo temperamento è pacato e gentile, ma sei tutt’altro che debole: vai dritto ai tuoi obiettivi che raggiungi studiando le tue mosse nel minimo dettaglio.

leggi anche >> Test della personalità: ecco cosa rivela la lunghezza delle tue dita

leggi anche >> Test psicologico | Il modo in cui incroci le braccia svela se sei sicuro di te

Figura 6

Ti attrae tutto ciò che non è ordinario, anche se non sempre riesci a spezzare la routine e questo ti può rendere frustrato. Ami la libertà, che è il tuo più grande desiderio e hai bisogno di svincolarti da qualcosa che ti opprime, come l’ansia, la paura o lo stress… diciamocelo, certe volte le attività della vita quotidiana ti stanno strette.

Ti ritieni una persona speciale, e vivi con una buona dose di competizione. Sei rivolto verso l’amore e la tua vita emotiva è molto intensa, anche se riesci ad essere anche razionale ed analitico.

Impostazioni privacy