Carlo Cracco , rivelazione su Masterchef: cosa succede dietro le quinte

Noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Masterchef, Carlo Cracco ha di recente parlato della sua partecipazione al noto programma di cucina.

Carlo Cracco – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Le dichiarazioni di Carlo Cracco

Dopo essere stato uno dei protagonisti di Masterchef, Carlo Cracco ha lasciato la trasmissione e ad ereditare il suo posto è stato lo chef Giorgio Locatelli. Nel corso di una recente intervista rilasciata a La Repubblica, quindi, Cracco ha racconto cosa accade dietro le quinte di Masterchef. A tal proposito ha rivelato: “Se in tv una cosa funziona te la fanno rifare all’infinito. Se il format prevede che tu debba fare il cattivo, allora lo fai. Vedere una persona che viene trattata male fa sempre effetto in tv. Ma quel lato di me che il pubblico conosce è finito assieme alle mie partecipazioni in tv”.

Per poi aggiungere: “Ma davvero la gente non comprende che si tratta soltanto di un gioco? Le persone che guardano quel che avviene in televisione pensano sul serio che sia tutto vero. Invece è soltanto show, è solo spettacolo. Queste cose semplicemente piacciono, o quantomeno attirano l’attenzione. E se i produttori vedono che servono a fare gli ascolti, te lo fanno rifare…”.

Carlo Cracco – Foto fornita da GIUSEPPE CACACE/AFP/ Credits: Getty Images

Il rapporto con la televisione

Oltre Masterchef, Cracco è apprezzato dal pubblico a casa anche per ‘Hell’s Kitchen’, altro noto reality diventato famoso grazie alo chef britannico Gordon Ramsey. “Ma rispetto a quel format originario abbiamo preso le distanze dopo due edizioni, cercando di proporre qualcosa di diverso- ha rivelato lo chef Carlo Cracco – Solo che era con le solite sfuriate che registravamo i migliori riscontri in termini di share. E quindi anche qui mi hanno detto ‘Spiacenti Carlo, dobbiamo fare quello che attira di più“.

Per poi aggiungere: “Mi sono prestato per un altro po’, fino a quando non ne ho potuto. Ma fare televisione è stato bello e divertente. E mi ha aiutato a realizzare il mio sogno lavorativo. Oggi chi viene nei miei ristoranti lo fa perché attratto soprattutto dal mio personaggio conosciuto dal divano di casa. Ma poi scopre che nella realtà sono del tutto diverso”.

LEGGI ANCHE –> Masterchef Italia, che fine ha fatto Valerio Braschi? Eccolo oggi [FOTO]

LEGGI ANCHE –> Antonino Cannavacciuolo pesava 101 kg: oggi è irriconoscibile

Ad esprimere il proprio parere su Masterchef anche Anna Moroni, che nel corso di un’intervista ha dichiarato: “All’inizio guardavo Mastcherchef, poi quando ho conosciuto i personaggi che l’hanno fatto, ho capito cos’era Masterchef: un programma tutto preparato, girato, montato, non è un programma vero. Non è come fare una ricetta con Antonella”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Con questo post desidero ringraziare di cuore tutte le persone che in questi giorni stanno facendo nel loro piccolo la loro parte. Ho ricevuto molti messaggi, ma quello che mi sento di dire è che quello che ho fatto è solo un piccolo contributo, un modo per rendermi utile, per dare un servizio dignitoso alle persone che stanno lavorando e stanno facendo sacrifici per tutti noi. Accanto a me ho avuto il mio prezioso staff, che da subito si è reso disponibile, e tante aziende che hanno voluto contribuire mandandoci ingredienti e materie prime. Il contributo di tutti è fondamentale e in questo periodo ho scoperto un’umanità, una solidarietà e un senso civico che mi auguro rimanga in ognuno di noi non solo ora, ma sempre. Grazie @pastificio_felicetti @riserva_san_massimo @fruttetocasagrande @deangelisfood @egalite_milano @sanpellegrino_official @il_chicco_del_mulino @uovadimontagna @valrhona_italia @longinocardenal @parmigianoreggiano @olio_daniele_mazzitelli @farinapetra @_frulla_ @andreaprovenzanichef #marr #macelleriaoberto #itinere #ideanatura

Un post condiviso da Carlo Cracco (@carlocracco) in data: 1 Apr 2020 alle ore 6:53 PDT

Impostazioni privacy