Methuselah | l’attore Michael B. Jordan verrà diretto da Danny Boyle

Michael B. Jordan sarà diretto da Danny Boyle per il nuovo film Methuselah

Photo by Getty Images

Il dramma storico della Warner Bros. Methuselah ha visto una lunga serie di registi e star affezionati ad esso nel corso degli anni. Dopo l’annuncio del coinvolgimento da parte dell’attore Michael B. Jordan come protagonista, ancora incerto era il nome di colui che avrebbe ricoperto la funzione di regista.

Oggi, quell’ostacolo è stato definitivamente sorpassato con l’annuncio di Danny Boyle com ‘timoniere’ di questo nuovo allettante progetto cinematografico. Inoltre, come riporta l’autorevole sito Variety, è stato confermato anche il suo coinvolgimento nella stesura della sceneggiatura.

La sinossi di Methuselah

Il film prende il nome dal personaggio biblico Methuselah, che si dice sia vissuto per oltre 900 anni. Secondo fonti attendibili invece, il nuovo team creativo potrebbe orientarsi su alcuni aspetti innovativi. Allo stesso modo, il personaggio centrale di Jordan sarebbe vecchio di secoli nonostante abbia un aspetto fisico relativamente giovane.

Sarebbe un sopravvissuto altamente qualificato che possiede anche un’intelligenza impressionante a causa della sua lunga vita che gli consente di accumulare più conoscenze, esperienze e informazioni rispetto all’essere umano medio.

Nuovo regista, nuova sceneggiatura

La versione più recente della sceneggiatura scritta da Tony Gilroy e basata su uno script originale di James Watkins, non sarà comunque la definitiva. A quanto pare, al regista Boyle è stato espressamente richiesto di occuparsi della stesura della sceneggiatura, perché non pienamente soddisfatti del materiale in loro possesso.

Inoltre la Warner Bros. sta cercando di accelerare le riprese del film con la speranza di poter dar vita a un nuovo film sul franchise di Creed con Michael B. Jordan.

Leggi anche: Michael B. Jordan | 10 curiosità sull’astro nascente di Hollywood

Photo by Getty Images

Leggi anche: James Bond | il film di Danny Boyle che non vedremo mai

Cosa sappiamo sul film Methuselah

Non si sa molto altro in questo momento sul film. Negli anni in cui Methuselah è stato in fase di sviluppo, numerosi scrittori e attori sono entrati e usciti dal progetto. Tom Cruise, tra gli attori più famosi del cinema d’azione, è stato tra i primi nomi citati nel film come Joachim Rønning e Jon Watts.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Prima che Jordan possa eguagliare il duro lavoro di Cruise degli ultimi anni, troppo tempo deve passare, ma è anche vero che questo ragazzo ha macinato continuamente successi. I suoi tre  film più grandi Creed, Black Panther e Creed II hanno portato complessivamente oltre un miliardo e mezzo di dollari al botteghino. Una stella nascente innegabile come Jordan potrebbe davvero essere sufficiente per portare a termine questo progetto trascinato per troppo tempo.

Impostazioni privacy