Red Snake | La pellicola su Nadia Murad on demand dal 18 giugno

Sarà disponibile in digitale dal 18 giugno il nuovo progetto incentrato sulla storia di Nadia Murad, dal titolo Red Snake, di cui è stato rilasciato il trailer.

I cinema non sono ancora riaperti eppure di trailer ne escono a palate – uno degli ultimi è del documentario Slow News. Eccoci allora davanti a quello del prossimo progetto incentrato sulla vita di Nadia Murad, Premio Nobel per la pace nel 2018, in uscita digitale il 18 giugno – destino condiviso da molti altri titoli di questo periodo.

Red Snake | Caroline Fourest debutta al lungometraggio con una storia vera

La pellicola si intitola Red Snake (in originale Soeurs d’armes) ed è diretta da Caroline Fourest, una documentarista e giornalista, qui alla sua prima prova dietro la macchina da presa per un lungometraggio cinematografico. Il genere di appartenenza è il dramma bellico, e la nazione di origine è, come chiaro, la Francia.

Leggi anche: End of Sentence | il trailer del dramma con Logan Lerman e John Hawkes

Leggi anche: The Good Lord Bird | il trailer della miniserie storica con Ethan Hawke

La Fourest si ispira per il suo esordio alla storia vera e alquanto impressionante di Nadia Murad, insignita del Premio Nobel nel 2018 per la Pace. Obiettivo per progetto è quello di mostrare come e quanto le guerre non siano combattute solo dai soldati o da chi sta in prima linea, ma anche da tutti coloro che covano dentro di loro un bisogno viscerale di uguaglianza e diritti.

Red Snake | La trama della pellicola

Zara è una giovane “Yazidi” che assiste inerte allo sterminio della sua intera famiglia, prima di essere lei stessa rapita e venduta come schiava a un uomo schierato nelle fila dei combattenti Daesh. Grazie alla sua inesauribile forza, riesce a darsi alla fuga, unendosi a un gruppo di donne che lottano contro l’ISIS. La resistenza curda sarà il loro punto di approdo, grazie al quale avranno la meglio sui loro nemici, convinti che l’essere uccisi da una donna non fa meritare loro il Paradiso.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Nel cast vediamo la presenza di Dilan Gwyn, Amira Casar, Camélia Jordana, Esther Garrel e Maya Sansa.

Impostazioni privacy