Stasera in Tv | I film da non perdere domenica 17 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di domenica 17 maggio 2020 in televisione.

Il 17 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Troy, 2 single a nozze, Big Eyes, Sherlock Holmes e Codice Mercury.

Troy

Il film storico Troy in onda alle 21.27 su Rete 4. Diretto da Wolfgang Petersen con Brad Pitt, Orlando Bloom, Eric Bana, Garrett Hedlund, Diane Kruger, Rose Byrne, Sean Bean, Brendan Gleeson e Brian Cox.

Nel 1200 a.C Agamennone regna su tutta la Grecia, organizzata in città-stato. L’unica eccezione è rappresentata da Troia, circondata da mura inviolabili. Le lotte fratricide si succedono di giorno in giorno, con lo scopo di ottenere il potere su tutto il territorio conosciuto.

Achille è il guerriero più forte schierato tra le fila di Agamennone, seppur tra i due non scorra buon sangue; mentre Ettore è il figlio e il miglior soldato di Priamo, re di Troia. Durante un incontro tra le delegazioni dei due sovrani, la bella Elena, sposa di Menelao (fratello di Agamennone), inizia una relazione clandestina con Paride, il fratello minore di Ettore.

Proprio quest’ultimo sarà la causa dello scoppio della guerra, nel momento in cui decide di portare con sè Elena. Dopo anni in cui Agamennone aspettava una scusa buona per attaccare Priamo, questa gli viene servita su un piatto d’argento.

2 single a nozze

La commedia 2 single a nozze in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da David Dobkin con Will Ferrell, Jane Seymour, Isla Fisher, Ellen Albertini Dow, Bradley Cooper, Christopher Walken e Rachel McAdams.

John e Jeremy sono due amici di lunga data, entrambi avvocati divorzisti, che amano “imbucarsi” ai matrimoni, anche di persone sconosciute, con il solo fine di poter mangiare gratuitamente montagne di cibo, divertirsi e soprattutto incontrare giovani donne con cuoi poter flirtare, spacciandosi per lontani parenti di uno degli sposi.

Ma ad un matrimonio, conoscono le sorelle della sposa, Gloria e Claire, figlie del segretario al Tesoro degli Stati Uniti d’America William Cleary, e i due decideranno di provarle tutte per entrare in famiglia.

Big Eyes

Il film drammatico Big Eyes in onda alle 23.05 su Rai Movie. Diretto da Tim Burton con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston, Krysten Ritter e Jason Schwartzman.

Dick Nolano è un giornalista scandalistico al quale è affidato il compito di accompagnare con il suo racconto lo spettatore all’interno delle vicende. Margaret Ulbrich scappa con la figlia nel 1958 e si trasferisce a San Francisco, dal momento che la situazione col marito in California era diventata insostenibile.

Il suo soggetto preferito sono i vicoli di Parigi, nella quale sostiene di aver vissuto a lungo e di aver studiato in un’importante Univesrità. Margaret invece ama dipingere le persone con degli occhi giganti (da qui il titolo el film) , decisamente sproporzionati rispetto al resto del corpo ma estremamente espressivi.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 17 maggio 2020

Sherlock Holmes

Il film d’azione Sherlock Holmes in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Guy Ritchie con Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Eddie Marsan, Kelly Reilly, James Fox, Hans Matheson, Robert Stone, William Hope, Robert Maillet, David Garrick, William Houston e Terry Taplin.

Il film inizia con Sherlock Holmes, il più famoso e prestigioso investigatore del Regno Unito, e il suo collega, il fidato e colto dottor Watson, che interrompono un rito di magia nera, che sarebbe dovuto terminare con il sacrificio di una giovane donna. Il celebrante si scopre essere Lord Blackwood, che già aveva ucciso cinque ragazze allo stesso modo.

Blackwood viene dunque arrestato, imprigionato e condannato a morte per impiccagione. Tre mesi dopo lo stesso Blackwood, chiede di incontrare in prigione proprio Holmes, a cui profetizza il proprio ritorno dall’aldilà. La sua impiccagione effettivamente avviene, ma dopo qualche giorno, al cimitero della città, la tomba di Blackwood viene trovata scoperchiata e il custode sostiene di aver visto l’uomo alzarsi dalla tomba e andare via…

Codice Mercury

Il film d’azione Codice Mercury in onda alle 18.41 su Mediaset 20. Diretto da Harold Becker con Bruce Willis, Alec Baldwin, Miko Hughes, Chi McBride, Kim Dickens, Carrie Preston, Kevin Conway, Robert Stanton, Peter Stormare, Kelley Hazen, John Doman, Hank Harris, Bodhi Elfman, Lindsay Ginter e John Carroll Lynch.

Usato dall’NSA allo scopo di proteggere tutti gli agenti americani operanti su suolo straniero, il Codice Mercury è un codice segreto militare, grazie al quale il tenente colonnello Nicholas Kudrow è salito nella scala gerarchica militare.

Quando Simon Lynch, un semplice bambino di 9 anni, affetto da autismo e con una grandissima predisposizione per i numeri e la matematica, arriva a decifrarlo, scatta un meccanismo ai piani alti per cui diventa un target da eliminare.

Impostazioni privacy