Stasera in tv | 17 maggio 2020 | Sherlock Holmes con Robert Downey Jr

Andrà in onda domenica 17 maggio in prima serata alle ore 21.04 sul Canale 20 Mediaset il film Sherlock Holmes, diretto da Guy Ritchie nel 2009 ed interpretato da Robert Downey Jr. nel ruolo del celebre investigatore Sherlock Holmes e da Jude Law nella parte del fidato dottor Watson.

Il film Sherlock Holmes, diretto da Guy Ritchie nel 2009, quello che ha definitivamente consacrato Robert Downey Jr. a star internazionale, andrà in onda domenica 17 maggio in prima serata alle ore 21.04 sul Canale 20 Mediaset. Ad affiancare Downey Jr, ovviamente nel ruolo del celebre investigatore Sherlock Holmes, c’è Jude Law nella parte del fidato dottor Watson.

Stasera in tv | Sherlock Holmes | la trama

Il film inizia con Sherlock Holmes, il più famoso e prestigioso investigatore del Regno Unito, e il suo collega, il fidato e colto dottor Watson, che interrompono un rito di magia nera, che sarebbe dovuto terminare con il sacrificio di una giovane donna. Il celebrante si scopre essere Lord Blackwood, che già aveva ucciso cinque ragazze allo stesso modo. Blackwood viene dunque arrestato, imprigionato e condannato a morte per impiccagione. Tre mesi dopo lo stesso Blackwood, chiede di incontrare in prigione proprio Holmes, a cui profetizza il proprio ritorno dall’aldilà. La sua impiccagione effettivamente avviene, ma dopo qualche giorno, al cimitero della città, la tomba di Blackwood viene trovata scoperchiata e il custode sostiene di aver visto l’uomo alzarsi dalla tomba e andare via.

Leggi anche -> Robert Downey Jr. ringrazia i fan e li invita a restare ottimisti

Stasera in tv | Sherlock Holmes su Canale20

La sceneggiatura del film è tratta dal fumetto scritto da Lionel Wigram ed ispirato ai romanzi dell’autore scozzese Sir Arthur Conan Doyle. Nel 2011 è uscito nelle sale cinematografiche il sequel: Sherlock Holmes – Gioco di ombre. Nel 2021, invece, dovrebbe arrivare il terzo capitolo della saga.

Sherlock Holmes | il trailer del film

Perché vederlo: per gli amanti del cinema d’azione targato Guy Ritchie, frenetico ed elettrico, e per i fan del carismatico interprete.

Impostazioni privacy