Sweet Tooth | svelata la nuova serie Netflix prodotta da Robert Downey Jr

È stata ufficialmente annunciata la serie tv Sweet Tooth, tratta dai fumetti creati da Jeff Lemire per DC. Lo show, che debutterà su Netflix, sarà prodotto dalla Team Downey di Robert Downey Jr.

Sweet Tooth, nuova serie Netflix tratta dall’omonima serie a fumetti scritta da Jeff Lemire, sarà composta da 8 episodi da 60 minuti ciascuno e sarà prodotta dalla Team Downey di Robert Downey Jr.

Sweet Tooth | la nuova serie Netflix

La serie, tratta dai fumetti creati da Jeff Lemire per DC, racconterà la storia del giovane Gus, metà ragazzo e metà cervo, costretto a lasciare la sua “casa” nella foresta per scoprire un mondo devastato da un evento catastrofico. Gus si unirà ad una famiglia di altre creature ibride, metà umani e metà animali, per trovare risposte dietro a questo nuovo mondo e al mistero delle proprie origini non umane.

Leggi anche -> Perry Mason | Robert Downey Jr. condivide una clip della serie HBO

Il cast della serie

Nel cast della serie figureranno Christian Convery (Beautiful Boy, Tiger Rising, Non si scherza col fuoco), Nonso Anozie (The Laundromat, Zoo, Trono di Spade), Adeel Akhtar (I miserabili – la serie, Vittoria & Abdul, The Big Sick – Il matrimonio si può evitare), Will Forte (The Last Man on Earth, Saturday Night Live) e con James Brolin (Life in Pieces, Amityville Horror, Westworld) come voce narrante nei Paesi di lingua anglofona.

https://twitter.com/JeffLemire/status/1260300338734792704

Il fumetto

Sweet Tooth è una serie a fumetti creata dall’autore canadese Jeff Lemire, che ne cura sia i testi che i disegni. È stata pubblicata tra il 2009 e il 2012 dalla casa editrice statunitense DC Comics per l’etichetta Vertigo. La storia è ispirata a quella di romanzi quali La strada e L’ombra dello scorpione, immaginando una nuova visione post-apocalittica del mondo, attraverso la quale l’autore sottolinea il contrasto tra innocenza e crudeltà ed esalta valori quali l’amicizia e la speranza.