Roberta Capua intervista esclusiva : “Il Coronavirus non ha fermato l’entusiasmo”

Roberta Capua ha finalmente riaperto le porte della sua cucina per la messa in onda del coking show L’ingrediente Perfetto su La7. La conduttrice, ha deciso di raccontarci le tante emozioni vissute in queste settimane in esclusiva alla redazione di MeteoWeek.

Roberta Capua intervista esclusiva – meteoweek

Si tratta di un ritorno a lavoro ai tempi del Codiv-19 che ha cambiato tutto, anche la percezione che le persone hanno della vita quotidiano ma che, come aspetto positivo, ha permesso a molti di loro di poter coltivare la passione per la cucina o, perché no, scoprire anche tale passione.

Tutti riparte con le ‘dovute’ distanze, lontani ma comunque vicini, pronti alla nuova vita ma anche alla riscoperta delle radici. Non a caso, ecco che Roberta Capua ha deciso di raccontarsi a cuore aperto in occasione dell’intervista rilasciata alla nostra redazione.

Roberta Capua – meteoweek

Come ha vissuto questo periodo di interruzione forzata dal lavoro a causa dell’emergenza sanitaria? Cosa ha fatto suo di questo momento difficile che ha travolto tutti, ma che l’ha aiutata a ripartire?

L’ho vissuta con angoscia e preoccupazione, credo un po’ come tutti. Si tratta comunque di una situazione a noi sconosciuta piena di incognite in una regione come l’Emilia-Romagna, dato che io vivo a Bologna, che è stata molto colpita dal virus.

Ci siamo attenuti a tutte le restrizioni della vita da quarantena, siamo usciti pochissimo e abbiamo cercato, in maniera responsabile, di attenerci alle indicazioni. Il tempo, essendo tutti a casa, l’abbiamo trascorso insieme a mio figlio e le lezioni di scuola online. Io mi sono occupata della casa a tempo pieno. Sono state settimane vissute a tempo pieno tra faccende di casa, lezioni online mentre il tempo libero l’abbiamo trascorso, invece, con serie tv, leggere, cucinare… Nel frattempo, non sono di certo mancate le video chiamate con i nonni, le amiche, insomma abbiamo cercato di tenerci stretti i rapporti anche a distanza.

Roberta Capua cucina – meteoweek

Qual è “L’ingrediente perfetto” nella sua vita, quello che proprio non potrebbe mancare?

L’ingrediente perfetto non esiste. Ogni vita, rapporto, matrimonio, famiglia ha i suoi equilibri e le sue abitudini, quindi credo che non esista un ingrediente valido per tutti. Per quanto mi riguarda, credo che il rispetto degli spazi vitali, delle passioni e quindi anche il rispetto in generale credo che siano fondamentali. Ognuno di noi ha delle esigenze diverse.

“L’ingrediente perfetto” è il primo show cooking a tornare in onda, dopo lo scoppio dell’emergenza legata al Coronavirus. Cosa è cambiato rispetto alle precedenti edizioni?

Devo dire che è stato molto emozionante rincontrare la troupe, rivedere anche Gianluca Mech. Riversi senza potersi abbracciare, toccare, avvicinare… devo dire che è stato tutto davvero molto strano, anche il dover mantenere le distanze, i dispositivi di sicurezza e protezione personale.

Quanto detto non ha comunque frenato l’entusiasmo e la gioia del rivedersi e riprendere un progetto in un periodo come questo, durante il quale siamo stati tutti forzatamente a casa. Abbiamo cercato di superare la difficoltà di tutte le regole molto stringenti colmando tutto con l’entusiasmo di lavorare e proporre al pubblico qualcosa di diverso dalle repliche che sono state mandate in onda.

Leggi anche -> Diletta Leotta pasticciona in cucina | La macchia di sugo proprio lì

Leggi anche -> Roberta Capua, che fine ha fatto l’ex Miss Italia? Eccola oggi

Roberta Capua e Gianluca Mech – meteoweek

Un aggettivo per descrivere il collega di questa avventura?

Gianluca è una persona eccezionale: competente, ironico, divertente, generoso… Devo dire che ha veramente tantissime qualità. Fin dal primo programma che abbiamo fatto insieme, Belli dentro e belli fuori, siamo stati in grado di trovate la nostra alchimia e modo di rapportarci l’uno all’altro.

L’ingrediente Perfetto, anche se quest’anno siamo separati da un bancone, riusciamo a interagire sempre con la stessa allegria e armonia.

Impostazioni privacy