Fabio Fazio deriso da Vincenzo De Luca: scende in campo Maurizio Costanzo

Finisce al centro di battute ironiche da parte della rete Fabio Fazio che, dopo essere stato soprannominato “fratacchione” dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha fatto ridere e sorridere molti spettatori.

Fabio Fazio e Maurizio Costanzo

Dopo essere stato bonariamente preso in giro da quest’ultimo durante un collegamento con Che tempo che fa, Fazio è stata per più giorni al centro di commenti di ogni genere da parte degli utenti della rete e di alcuni colleghi.

“Io sono favorevole a tutti gli affetti, sono convinto che anche lei, nonostante la sua immagine da fratacchione, abbia molti affetti stabili in giro per l’Italia“, aveva scherzato De Luca con il conduttore di Rai 2 che, pur cercando di mantenere una certa serietà, non aveva nascosto di essersi particolarmente divertito durante l’intervento del presidente della Campania.

Maurizio Costanzo: “Quell’era è terminata da un pezzo”

Non tutti, però, gradiscono questo modo di esporsi e di comunicare di Vincenzo De Luca, finito in più di un’occasione in trend per le sue esternazioni. Ritenuto anche da Naomi Campbell un politico di spicco, non solo per il suo modo colorito di parlare ma anche per le sue posizioni in merito all’emergenza coronavirus, il presidente della Regione Campania è stato additato da qualcuno come uomo non tanto di politica quanto di spettacolo.

Maurizio Costanzo

Leggi anche–>Fabio Fazio retroscena bomba, pronto a lasciare la Rai | Il sostituto

Leggi anche–>Coronavirus | Vincenzo De Luca diventa Terminator

In merito, però, è intervenuto Maurizio Costanzo che, attraverso le pagine di Nuovo Tv, ha voluto spezzare una lancia a favore di De Luca sottolineando come, ad oggi, la politica e il modo di fare dei suoi esponenti assomigli sempre più ad uno show televisivo molto simile al genere dell’intrattenimento.

“L’era dei politici come Aldo Moro ed Enrico Berlinguer è terminata da un pezzo per cui ci si espone con battute che, probabilmente, andrebbero evitate – ci ha tenuto a precisare il conduttore Mediaset – . (Un tempo, ndr) Quando si parlava in pubblico nelle vesti di un politico, si stava molto attenti ai toni e alle parole”.

Oggi, com’è noto, la situazione è radicalmente cambiata e quanto accaduto a Che tempo che fa durante il collegamento tra Fabio Fazio e il presidente della Regione Campania ne è il chiaro esempio.

Impostazioni privacy