Gaia Gozzi paura del fallimento | Amici come una tomba profonda

Gaia Gozzi ha sofferto di ansia da prestazione e la sua paura del fallimento l’ha perseguitata a lungo. Ora, però, è riuscita ad realizzare il suo grande sogno, anche se ha stupito tutti con la sua definizione di Amici.

Gaia Gozzi paura del fallimento - meteoweek
Gaia Gozzi paura del fallimento – meteoweek

Gaia Gozzi non è solo la vincitrice di Amici 19 ma è anche una delle donne della musica italiana attualmente più ascoltata in radio. Le sue canzoni stanno avendo un successo davvero incredibile, soprattutto il singolo “Chega”, di cui presto uscirà una versione in italiano.

In queste settimane la cantante si sta dedicando ad Amici Speciali, una nuova occasione per dimostrare il suo grande talento e per far ascoltare le sue canzoni, in un contesto molto particolare. Intanto, continua a dedicarsi alla sua musica, con nuovi progetti all’orizzonte e una gran voglia di iniziare concerti e firmacopie.

Gaia Gozzi - meteoweek
Gaia Gozzi – meteoweek

Gaia Gozzi soffre di ansia da prestazione

In un’intervista per la Repubblica, Gaia Gozzi ha parlato molto di se stessa, della sua sfera privata e delle sue emozioni. La cantante aveva già partecipato ad un talent show prima di Amici 19, ma la sua esperienza ad X-Factor non era andata nel modo migliore. La ragazza era arrivata seconda ma non era riuscita a far decollare la sua carriera.

Gaia ha fatto capire di essere molto consapevole del fatto che partecipare ad un talent sia estremamente rischioso. Ovviamente si tratta di un grande onore e di una meravigliosa possibilità, ma potrebbe anche far assaporare un successo che in realtà poi non arriverà mai realmente.

Gaia - meteoweek
Gaia – meteoweek

La decisione di partecipare ad Amici 19 le ha causato molte notti insonni, come lei stessa ha ammesso. “L’idea di essere di nuovo in un talent, senza la spensieratezza dei 17/18 anni, senza la patina magica degli esordi, non mi piaceva molto” ha spiegato Gaia Gozzi durante l’intervista.

Certo, il rischio era grande, un secondo talent se finisce male può essere una tomba bella profonda. Ma valeva la pena tentare, visto che quello che voglio fare fin da quando sono piccola è cantare e scrivere canzoni” ha aggiunto la cantante, che fortunatamente è riuscita ad ottenere il successo sperato.

Se il secondo talent fosse andato male, sicuramente per Gaia sarebbe stata molto dura. La prima volta ha sofferto molto per non essere riuscita ad arrivare dove avrebbe voluto, per cui questa vittoria per lei è stata davvero una rivincita.

Il successo inaspettato di Chega

Gaia Gozzi ha spiegato che quando ha scritto il brano “Chega” si è subito resa conto che era la canzone che meglio rappresentava se stessa. La ragazza non si sarebbe mai aspettata un risultato così buono, soprattutto tenendo conto che la canzone è cantata in portoghese.

In realtà, il suo singolo ha ottenuto un successo incredibile pur essendo stato presentato in un talent che predilige la musica italiana. Il fatto che la canzone sia portoghese l’ha sicuramente resa più particolare e molto più apprezzata. Sono tutti dettagli che rendono la musica di Gaia unica nel suo genere.

Gaia Gozzi - meteoweek
Gaia Gozzi – meteoweek

In questo momento della sua vita Gaia si sente molto felice e senza dubbio la musica è l’unica cosa che conta realmente. La cantante sta continuando a scrivere e ha rivelato di avere già diverse canzoni pronte da far ascoltare ai suoi fan.

A breve uscirà Nuova Genesi, una nuova versione del suo album di grande successo, in cui saranno inseriti tre nuovi brani. Uno di questi è la tanto attesa versione italiana di “Chega”. Un periodo di grandi successi, arricchito dalla sua presenza ad Amici Speciali.

Leggi anche -> Alberto Urso rifiutato in diretta | Maria De Filippi questa volta non lo difende

Leggi anche -> Giordana Angi diversa ad Amici Speciali | La mamma interviene nella polemica

I progetti futuri non mancano e per Gaia è davvero un momento incredibile. LA cantante è molto grata a tutti i suoi fan che continuano a seguirla e a sostenerla ed è riuscita a tutti gli effetti ad ottenere la sua rivincita dopo il primo tentativo ad X-Factor.

Impostazioni privacy