I’m No Longer Here | il trailer del teen drama messicano su Netflix

Il trailer del teen drama messicano I’m No Longer Here disponibile su Netflix.

Netflix ha fatto un lavoro fantastico nel dare impulso ai tesori dei festival cinematografici internazionali, anche se soffrono a emergere a causa del tantissimo materiale presentato ogni giorno sulla piattaforma streaming.

L’ultimo ‘acquisto’ fortemente voluto da Netflix è il teen dramma messicano I’m No Longer Here dello scrittore e regista Fernando Frías de la Parra, di recente uscito sul canale HBO con la prima stagione della serie Los Espookys di notevole successo.

Cosa sappiamo su I’m No Longer Here?

Il film è stato interpretato da un cast di non attori, radicato nelle radici del documentario di Frias, diretto da Juan Daniel Garcia che interpreta Ulises, un adolescente che appartiene a una banda di strada, appassionato di musica cumbia a Monterrey in Messico. A seguito di un “ terribile malinteso “, si trova costretto a fuggire oltre il confine per vivere nel Queens.

Ma lotta con la morte di suo fratello e il sentimento di isolamento, è arricchita da un look stravagante, con un’ acconciatura unica (in realtà intenzionale e non dovuto a una distrazione del barbiere). La sua capigliatura però non è da sottovalutare, perché si rifà alla  sottocultura messicana nord-orientale di “Cholombianos”, che mescola la cultura Cholo con il genere musicale di Cumbia Colombiana.

A completare il cast ci sono Coral Puente, Leonardo Garza, Luis Leonardo Zapata “Leillo” e Fanny Tovar.

La sceneggiatura realizzata nel 2013, ha vinto il premio Bengala nel 2013, successivamente pubblicato come racconto. Nel 2014 è stata scelta per il Sundance Screenwriters Lab vincendo la Gabriel Figueroa Development Grant al Los Cabos Film Festival.

Leggi anche: Sex Education | Netflix rinnova la serie per la stagione 3

Leggi anche: Il Club delle Baby-Sitter | Svelato il cast della nuova serie Netflix

La sinossi del film I’m No Longer Here

Nelle montagne di Monterrey, in Messico, una piccola banda di strada di nome chiamata Los Terkos trascorre le sue giornate ascoltando musica cumbia e partecipando a feste da ballo, sfoggiando i loro abiti, acconciature e alleanze di gang.

Ulises Samperio, il leader di Los Terkos, cerca di proteggere i suoi amici dagli elementi nefasti di una guerra politica con una rapida crescita di spaccio di droga. Dopo un malinteso con un cartello locale, il protagonista si trova costretto a partire per Jackson Heights, Queens, come un immigrato diversificato comunità a New York City.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Ulises cerca di amalgamarsi al tessuto urbano, ma quando viene a sapere che la sua banda e l’intera cultura della Kolombia sono in pericolo, decide di mettere da parte la sua nuova vita in America e tornare nella sua vera casa.

Impostazioni privacy