Omicidio Sacchi: Luca e Anastasya erano nel quartiere degli assassini

Una informativa dei carabinieri svela un particolare che potrebbe essere decisivo: cinque giorni prima dell’omicidio Luca Sacchi e Anastasiya erano nel quartiere dei due assassini.

Luca Sacchi e la fidanzata Anastasiya Kylemnyk

Cinque giorni prima dell’omicidio, Luca Sacchi e la fidanzata Anastasiya Klymenyk si trovavano a Casal Monastero, il quartiere dove vivono i pusher Valerio Del Grosso e Paolo Pirino: sono i due presunti assassini, ora a processo per omicidio. Lo rivela una informativa dei carabinieri depositata dalla procura di Roma nell’ambito del processo a carico di cinque persone. Dall’analisi del traffico telefonico emerge che sia il telefono di Sacchi che quello di Anastasya, ‪tra le 15.30 e le 16‬ del ‪18 ottobre‬, sono stati agganciati dai ripetitori installati in via Acuto e via Saccomuro nella zona di Casal Monastero. In base a quanto accertato dai carabinieri, proprio nello stesso orario sono state agganciate anche le utenze di Del Grosso e Pirino. Dove? In via Acuto: questo starebbe a dimostrare che i quattro si sarebbero incontrati, almeno secondo l’opinione degli inquirenti.

LEGGI ANCHE -> Nessun rischio contagio per Cesare Battisti: rimane in carcere

Paolo Pirino e Valerio Del Grosso, i due presunti omicidi

LEGGI QUI -> Zingaretti sul caso Bonafede: “Non temo lo sgambetto di Renzi”

E sempre ‪il 18 ottobre‬, come racconta l’informativa, dal
telefono di Luca Sacchi sono state effettuate alcune ricerche
relative al percorso stradale per raggiungere dall’Appio Latino
proprio la frazione di Casal Monastero. Nel cellulare di Sacchi c’e’ anche un messaggio audio, registrato su Whatsapp, inviato dall’amico Giovanni Princi. Si tratta della persona che gli inquirenti ritengono il regista della trattativa per l’acquisto di droga.  E, sempre nello stesso giorno, Luca scriveva alla fidanzata Anastasiya Kylemnyk un messaggio dal significato ambiguo: “Amo’, novità? Amo’, attieniti ai piani. Al messaggio, riportano i carabinieri, la ragazza risponde: “ci vediamo dopo”. Sacchi quindi invia altri messaggi: “Spero tu faccia come mi hai detto se no ti meno, se scopro che hai fatto le cose senza di me…”. Insomma, una serie di eventi che insospettiscono gli inquirenti: sempre più in bilico la situazione di Anastasiya Kylemnyk, su cui pende l’accusa di detenzione di stupefacenti a fine di spaccio.

Impostazioni privacy