Stasera in tv | 20 maggio | Borotalco, il cult di e con Carlo Verdone

Mercoledì 20 maggio alle ore 21.10 su Cine34 andrà in onda la commedia Borotalco di e con Carlo Verdone.

Il 20 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su Cine34 la commedia scritta, diretta e interpretata da Carlo Verdone (alle prese con un possibile progetto riguardante la pandemia), Borotalco, ormai un cult per gli amanti del genere e non solo, risalente al 1982.

Borotalco | la trama del film

Sergio vive insieme all’amico Marcello in un convitto e vende enciclopedie porta a porta in compagnia di Nadia. Ovviamente il lavoro non porta chissà che gran guadagno per cui l’uomo è costretto a tenere uno stile di vita basso, sebbene le pressioni da parte della fidanzata Rossella e del quasi suocero Augusto, affinchè i due convolino a nozze, non lo abbandonino mai.

La chiave della svolta sembra però essere Nadia, appassionata di Lucio Dalla e fidanzata con un meccanico. Dopo avergli dato appuntamento a casa di un cliente, Nadia tarda e così Sergio si trova a chiacchierare con un uomo accusato di truffa e sull’orlo dell’arresto. Nel momento in cui sopraggiungono i Carabinieri nell’appartamento, l’uomo lascia a Sergio le chiavi chiedendogli di prendersene cura sino al suo ritorno.

Leggi anche: Avete mai visto l’ex moglie di Carlo Verdone? Ecco Gianna Scarpelli- FOTO

Borotalco | il trailer del film

https://www.youtube.com/watch?v=NIAEtxOOVZA

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 maggio 2020

Borotalco | alcune curiosità sul film

Scritto, diretto e interpretato nel 1982 da Carlo Verdone, Borotalco è il primo film del cineasta con un solo personaggio (a cui dà vita lui stesso). Il personaggio di Angelo Infanti – il cliente che lascia le chiavi di casa sua al protagonista – inizialmente era stato pensato per Vittorio Gassman.

Verdone fa un doppio omaggio a due dei suoi miti, Sergio Leone e Leonardo Benvenuti, chiamando il suo protagonista Sergio Benvenuti.

Perché vederlo: un cult firmato Carlo Verdone.

Impostazioni privacy