“Don Matteo” nuova stagione: arriva una nuova protagonista

Don Matteo fa 13! Non al totocalcio, ovviamente, ma in tivù: quali novità ci porterà la tredicesima stagione? Ecco qualche anticipazione…

Terence Hill/Don Matteo (Foto di Don Matteo Rai/Instagram)

Don Matteo: dove eravamo rimasti?

Don Matteo si conferma un grande successo tra le fiction Rai: non solo gode di un pubblico affezionato che lo segue dal primo episodio, ma vede aumentare i suoi fan di stagione in stagione, complici anche le partecipazioni di celebrity alle puntate in onda. La dodicesima stagione si è chiusa il 19 marzo con tanti colpi di scena, dunque ora  c’è grande fermento per quanto riguarda la tredicesima: cosa succederà? Ci saranno delle new entry? Ritroveremo tutti i personaggi cui ci siamo affezionati?

Leggi anche —-> Don Matteo non sarà più lo stesso: arriva la decisione sulla fiction

Ferme le riprese, si sono aperti i casting…

Naturalmente a causa del Coronavirus le riprese – non solo di Don Matteo – sono sospese ma qualche novità ve la possiamo anticipare, grazie al settimanale Chi, che ci informa che i casting sono già aperti, alla ricerca di una nuova protagonista femminile: “Sono aperti i casting per una nuova ragazza giovane, spigliata e bella che parteciperà alle nuove riprese della serie Don Matteo”.

Terence Hill/Don Matteo (Foto di Terence Hill/Instagram)

Chi resta e… chi arriva!

Non solo: il settimanale diretto da Alfonso Signorini ci dà anche qualche indicazione in più su questa ricerca: “In pole position ci sono una giovane attrice già vista in altre produzioni e un volto nuovo della tv pronto a debuttare accanto a Terence Hill. Chi la spunterà?” Nell’attesa di scoprire chi sarà la new entry, sappiamo anche chi sarà confermato: Terence Hill nel ruolo di Don Matteo, ovviamente, poi Pippo (Francesco Scali), Natalina (Nathalie Guetta), il maresciallo Cecchini (Nino Frassica), Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Ancora incertezza invece sul numero di puntate previste.

Maria Chiara Giannetta/Anna Olivieri (Foto di Maria Chiara Giannetta/Instagram)

Leggi anche —-> Don Matteo 13, lo spiffero: la Capitana Anna torna sui suoi passi?

Anna e Marco: ritorno di fiamma?

Quanto agli sviluppi della trama, lo stesso Maurizio Lastrico, ospite di Francesca Fialdini a Da noi… a ruota libera, ha parlato a lungo della sua partecipazione alla serie televisiva e lasciato trapelare alcune indiscrezioni, come quella che vedrebbe un ritorno di fiamma tra il suo personaggio e Anna Olivieri. Ora non ci resta che aspettare!

Impostazioni privacy