Don Matteo non sarà più lo stesso: arriva la decisione sulla fiction

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:16

Don Matteo 13 si farà! A rivelarlo è la rivista Dipiù. Sebbene già la capitana “Anna Olivieri” lo avesse già fatto chiaramente intendere con un post su Instagram. Ma il ritorno del “Don più amato della televisione” potrà puntare su un nuovo ruolo: quello di cardinale.

Don Matteo 13 si farà: altre anticipazioni su Dipiù

Il personaggio di Don Matteo sta appassionando da anni il pubblico televisivo italiano, non solo di Rai Uno. Un ruolo che è talmente entrato nel cuore, non soltanto dei telespettatori, ma anche di chi lo impersona da così tanto tempo, il simpatico Terence Hill, che, da alcune passate discrezioni, pareva non volesse più girare altre stagioni. E invece Don Matteo 13 si farà eccome! Sebbene lo avesse già chiaramente fatto intendere con un suo post sul suo profilo ufficiale Instagram La “Capitana Olivieri”, alias Maria Chiara Giannetta, ora ad affermarlo nuovamente, donando ai suoi lettori assai gustose anticipazioni, è il settimanale Dipiù.

Leggi Anche -> Maria Chiara Giannetta fuori da Don Matteo? Parla la capitana Anna

Leggi Anche -> Don Matteo, la Capitana Maria Chiara Giannetta ha rischiato sul set | Il retroscena

Da semplice Don a cardinale, ma non lascerà Spoleto!

“Le carte si sono rimescolate. In Rai dunque, adesso stanno pensando a nuove storie e, all’orizzonte c’è un colpo di scena che si inserisce alla perfezione nella scia della stagione appena finita: si parla di un clamoroso risvolto. Il Papa non si rassegnerà al gran rifiuto di Don Matteo, riproponendo l’investitura di Don Matteo a cardinale, rivoluzionando la sua vita!”, ha rivelato la seguitissima rivista. Tuttavia i fan possono dormire sonni tranquilli, dal momento che il loro idolo non lascerà la sua amata Spoleto e tanto meno i suoi amici e i suoi parrocchiani.

Leggi Anche -> Don Matteo, addio per sempre alla fiction? Terence Hill rompe il silenzio

Leggi Anche -> Don Matteo, protagonista della fiction si sposa: “Siamo giovani e ci amiamo”

Don Matteo come Don Camillo

Ovviamente, il Don, diventato cardinale, pur mantenendo anche il ruolo di parroco, non lascerà a casa la sua amata bicicletta e continuerà a scarrozzare in giro con essa per indagare sui vari gialli che riguardano la sua Spoleto. E’ tuttavia normale paragonare Don Matteo alla figura di Don Camillo, che, tra l’altro, lo stesso Terence ha anche interpretato in un film, del quale ha anche curato la regia.

Vai alla Home di MeteoWeek Gossip -> clicca QUI

Pertanto pare che con questa gustosa novità, l’attore abbia voluto, in qualche maniera, omaggiare nuovamente il grandissimo Fernandel, che lui ha sempre stimato. E chissà se, in nome di questo omaggio, non arriverà prima o poi nella serie, una sorta di “Peppone“. Magari, se non nelle tredicesima, in una delle prossime stagioni!