Don Matteo, addio per sempre alla fiction? Terence Hill rompe il silenzio

Interessanti dichiarazioni dal “pianeta Don Matteo”. A darne conferma sono i diretti interessati, Terence Hill e Nino Frassica. 

Terence Hill: “Don Matteo all’infinito”

Sono mesi bollenti in casa Rai. Questo è infatti non solo il periodo delle programmazioni, ma anche dell’analisi dei numeri. Nei mesi scorsi si è parlato a lungo in merito a una clamorosa chiusura di Don Matteo, giunto alla sua dodicesima stagione.

LEGGI ANCHE ——-> Don Matteo, la Capitana Maria Chiara Giannetta ha rischiato sul set | Il retroscena

LEGGI ANCHE ——-> Nathalie Guetta, la perpetua di Don Matteo ha un fratello famoso: chi è

I Rumors si sono fatti particolarmente insistenti dopo che ormai tutto il pubblico aveva già considerato di guardare l’ultimo episodio dell’ultima stagione di una serie iniziata il 7 gennaio del 2000. Ci ha pensato direttamente il diretto interessato, Don Matteo/Terence Hill, a sciogliere ogni tipo di dubbio annunciando interessanti in un’intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni. L’attore, 81 enne, ha confessato: state certi, questa non sarà l’ultima stagione. Questo è un personaggio che potrebbe andare avanti all’infinito. 

LEGGI ANCHE ——-> Don Matteo, Nathalie Guetta: chi è l’ex marito di 17 anni più giovane [FOTO]

LEGGI ANCHE ——-> Don Matteo 12 è inarrestabile: numeri record per la squadra di Terence Hill

Una fiction diventata un cult 

Lunga la storia di Don Matteo. La fiction è giunta alla sua dodicesima edizione esordendo il 7 gennaio del 2000 nello scetticismo generale. Un totale, ad oggi, che fa riflettere. Un prodotto televisivo capace di sfornare 255 episodi in dodici stagioni e un prime time su Rai Uno conquistato con share altissimi e una recente possibilità di guardare la fiction anche sul portale web Rai Play. Proprio l’ultima stagione ha confermato le attese e ha incollato allo schermo milioni di italiani. Manca solo l’ufficialità ma siamo sicuri che la serie proseguirà il suo cammino. A dare ulteriore conferma ci ha pensato l’altro volto storico della fiction, Nino Frassica.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Intervistato sempre da Tv Sorrisi e Canzoni ha così dichiarato: Ne approfitterò per riposarmi un po’ e per pensare a qualche nuovo progetto. Naturalmente in attesa di Don Matteo 13′. E poi ha aggiunto: ‘Don Matteo 12’ è l’ultima solo in ordine cronologico. Abbiamo fatto dodici, perché non dovremmo fare tredici? Per mandarmi via, mi devono cacciare!’. La speranza è che il coronavirus non debba cancellare i piani e tutto possa proseguire con tranquillità.

Impostazioni privacy