Stasera in tv | 21 maggio | Source Code, salvando la vita di Christina

Giovedì 21 maggio alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film fantascienza e thriller Source Code con Jake Gyllenhaal.

Il 21 maggio alle ore 23.50 andrà in onda su Rai Movie il film Source Code diretto da Duncan Jones con Jake Gyllenhaal, Vera Farmiga, Michelle Monaghan, Jeffrey Wright, Russell Peters, James A. Woods, Michael Arden, Cas Anvar, Joe Cobden, Neil Napier, Gordon Masten, Craig Thomas, Susan Bain e Kyle Allatt.

Source Code | la trama del film

Colter Stevens (Jake Gyllenhaal) è un soldato che fa parte di un programma governativo sperimentale per le investigazioni. Una notte si sveglia improvvisamente nel corpo di un’altra persona che viaggia su un treno diretto a Chicago. Prima che possa capire da solo come sia finito lì, si verifica una tremenda esplosione che uccide tutti i passeggeri presenti sul convoglio.

Quando riprende conoscenza, un ufficiale di collegamento (Vera Farmiga) in un laboratorio segreto gli spiega che fa parte di un programma chiamato Source Code, che consente di rivivere gli ultimi 8 minuti dell’esistenza di una persona attraverso la tecnologia.

Il soldato si ritroverà quindi costretto a vivere la tragedia più volte, finché non riuscirà a identificare gli autori del crimine e assicurarli alla giustizia prima che possano compiere un nuovo attacco terroristico. Nonostante gli sviluppatori gli abbiano spiegato che non c’è nessuna possibilità di modificare gli eventi e cambiare il passato, Stevens tenterà in ogni modo di evitare la tragedia e salvare la vita di Christina (Michelle Monaghan), una ragazza di cui si è innamorato durante la missione…

Leggi anche: Jake Gyllenhaal | 10 curiosità sull’attore dal sangue blu

Source Code | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 maggio 2020

Source Code | alcune curiosità sul film

Jake Gyllenhaal faceva parte della produzione ancora prima di Duncan Jones. Dopo aver visto Moon (2009), Gyllenhaal ha suggerito Jones come possibile regista. Vera Farmiga ha iniziato a girare proprio all’inizio della sua gravidanza nel febbraio 2010 e ha filmato tutte le sue scene in soli 10 giorni.

Lindsay Lohan era stata inizialmente scelta per il ruolo di Christina, tuttavia, a causa delle questioni legali della Lohan, i produttori hanno deciso di affidare la parte a Michelle Monaghan.

Perché vederlo: Fantascienza e thriller in questo film con protagonista il bravissimo Jake Gyllenhaal ancora una volta all’altezza della situazione.

Impostazioni privacy