Test psicologico: qual è il tuo lato “forte” del cervello?

In tutte le persone predomina o la parte destra o la parte sinistra del cervello, rispettivamente adibite alla creatività e al ragionamento logico. Qual è la tua parte “forte” del cervello? Scoprilo guardando queste due facce!

Test psicologico: quale faccia ti sembra più felice? – meteoweek.com

Oggi ti vogliamo proporre un test particolare, che forse a primo approccio ti sembrerà strano ma che scoprirai invece essere molto accurato nel descrivere il tuo profilo di personalità. L’immagine proposta e che dovrai osservare ritrae due volti: prova a fissarli con attenzione, fissando lo sguardo al centro della faccia, in particolare sul naso.

Da quel punto preciso osserva l’immagine nel suo intero: quale dei due soggetti ti sembra essere più felice? Rifletti con attenzione poi fai la tua scelta.

Hai deciso? Adesso scopri cosa questo test rivela sulla tua personalità!

La più felice è la faccia A

Se questo è il volto che ti appare più soddisfatto e felice, vuol dire che utilizzi maggiormente il lato sinistro del cervello, quello adibito alla logica e al ragionamento. Sei una persona molto razionale e attenta. Probabilmente sei molto bravo con i numeri e portato per apprendere le lingue.

Tra l’altro sei considerato un punto di riferimento per chi ti conosce per la tua affidabilità. Sei anche molto critico e autocritico. Metti tutto in discussione e quando ti convinci di qualcosa è davvero difficile smuoverti dalle tue posizioni.

In amore ti butti difficilmente e non è semplice conquistarti, ma una volta che ti innamori fai di tutto per mantenere la relazione con la persona che ti è a cuore.

leggi anche >> Test della personalità | Cosa si nasconde dietro questa mela??

leggi anche >> Test psicologico degli scarabocchi: cosa vogliono dire i tuoi?

La più felice è la faccia B

Se questo è il volto che ti appare più contento vuol dire che usi maggiormente il lato destro del cervello, quello adibito alla sfera emotiva e creativa. Ciò fa di te una persona istintiva, che ascolta solo e soltanto le ragioni del cuore.

Ciò che più ti definisce è la creatività. Sei una persona sicuramente portata per l’arte e le sue forme, anche si trattasse di un tuo talento nascosto, e hai un elevato livello di intelligenza emotiva. Affronti la vita e le cose attingendo dalla tua creatività e dalla tua immaginazione. Sei un sognatore e metti tutta la tua grinta per raggiungere i tuoi obiettivi. Sei ricco di creatività e di buoni sentimenti e starti vicino è davvero piacere. Ami creare mondi fantastici tanto che, a volte, stare su quello reale non ti è così semplice. In amore sei passionale e romantico.

Impostazioni privacy