Nonostante la sua riservatezza , continua a fare notizia la vita sentimentale del giovane vincitore della scorsa edizione di Amici, Alberto Urso. Scopriamo qualcosa in più su Benedetta Caretta, la ragazza che lo ha accompagnato fino a quando non è arrivato il successo.

Questo 70° Festival di Sanremo sarà,  per Alberto Urso, la sua apparizione al Teatro Ariston. “Calcare quel palco per me è un grande privilegio”, ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni il 22 enne rivelazione della scorsa edizione di ‘Amicic’, il talent show condotto da Maria De Filippi. Si presenta con testo e musica in unione con uno stile pop-lirico .”Il sole a est” è il titolo della canzone.

Benedetta 

Quando entra nella scuola più famosa d’ Italia Alberto è fidanzato già da un pò di anni con una sua collega. D’altronde da quando il bel siciliano dagli occhi color ghiaccio è diventato famoso, è sempre stato accompagnato dal nome di qualche donna .

https://www.instagram.com/p/B7_CIu6BwQf/

La Caretta viene da Carmignano del Brenta,è una cantante jazz e autrice di testi, con un percorso mediatico avviato anche prima rispetto ad Alberto. Non è un volto sconosciuto al mondo della tv, ha infatti partecipato al talent ‘The Voice of Italy’. L’ interpretazione del brano “The power of love”, le consentì, nel 2014, di aggiudicarsi un posto nel team di Raffaella Carrà, a soli 17 anni, anche se la sua permanenza durò solo 3 puntate.

Nel 2010 invece la ritroviamo nella trasmissione ‘Io Canto’, condotta da Gerry Scotti, vincendo l’edizione con la canzone “My heart will go on”.  Data la riservatezza dei due, su questa storia si è saputo ben poco. Sui profili Instagram, scovando un pò nel passato, è possibile trovare numerose foto che li ritraggono insieme felici e sorridenti

Una volta entrato nella scuola di Amici, Alberto intraprende una conoscenza con Valentina Vernia con la quale deciderà d’iniziare, poco dopo la rottura con Benedetta, una relazione. Per un motivo o per un altro, a quanto pare, le coppie vengono messe a dura prova una volta entrate nel mondo dello spettacolo – e questo vale anche quando si entra insieme dopo essere cresciuti insieme alla passione in comune 

Alberto, amore e  D’ Amario

Durante un’intervista rilasciata un pò di tempo fa  a Verissimo, il cantante ha pubblicamente ufficializzato la sua storia d’amore: “Non so se sono fidanzato, è una parola forte, ma frequento una ragazza. Ci vogliamo bene e stiamo bene insieme. Si chiama Valentina, ha partecipato con me ad Amici”.

LEGGI ANCHE ——-> Alberto Urso nei guai prima di Sanremo | Il messaggio inaspettato

Ma secondo quanto riferito dal ‘Vicolo delle news’, da un po’ di tempo sono praticamente scomparse le foto dei due insieme. C’è chi parla di una crisi in atto tra Alberto e Valentina e chi va addirittura oltre e ipotizza una possibile separazione.