Alessandro Gassman attacca gli incoscienti: “Porelli dell’aperospritz”

Alessandro Gassman rientra tra le persone che invitano alla prudenza durante la fase 2 approvata dal governo in questa inattesa pandemia che ha fatto fermare il mondo.

L’attore, figlio di Vittorio Gassman, ha parlato su Twitter della condizione e ha invitato tutti a non prendere sotto gamba la minaccia di un possibile ritorno dei contagi.

La polemica di Alessandra Gassman

Gassman ha utilizzato il suo account ufficiale Twitter, su cui è straordinariamente attivo, per dire la sua su questa nuova fase che l’Italia sta affrontando con istruzioni che non sono sempre chiarissime.

Soprattutto l’attore ha preso di mira coloro che, negando la necessità del divieto di assembramenti, si vedono per fare aperitivi e serate come se l’Italia non fosse appena uscita da una crisi che aveva messo in serio pericolo l’efficacia del sistema sanitario nazionale.

In un tweet l’attore si rivolge ai cosiddetti “porelli dell’asperispritz” e li rimprovera spiegando: “La prima ondata di virus è nella fase calante SOLO perché ci siamo comportati bene. Le persone muoiono meno (150 morti oggi) rip SOLO perché NON ci siamo avvicinati e abbiamo sempre usato le mascherine. DOVETE CONTINUARE”.

Il tono è di quello che non ammette repliche e Alessandro Gassman usa la sua fama ma anche il suo bacino d’utenza affinché il messaggio arrivi chiaro a molti, affinché non si prenda sottogamba la situazione, pensando che il COVID-19 sia stato sconfitto, quando in realtà non è così.

LEGGI ANCHE —-> Sanremo, avete mai visto la mamma di Leo Gassman, moglie di Alessandro? [FOTO]

LEGGI ANCHE —-> Alessandro Gassmann chi è | carriera e vita privata dell’attore

Una polemica giusta

Non era comunque la prima volta che Alessandro Gassman era sceso in campo per far sì che le direttive venissero seguite in modo consapevole e intelligente.

Aveva fatto molto parlare la sua dura espressione: “Se morirà qualcuno per un aperispritz capirete?”. L’attacco alle persone che si muovono fuori dalle loro case senza distanziamento sociale e senza l’uso della mascherina sono stati dunque già redarguiti dall’attore che sembra disposto a continuare finché la situazione non sarà sotto controllo.

Impostazioni privacy