Stasera in tv | 24 maggio 2020 | Number 23, thriller con Jim Carrey

Andrà in onda domenica 24 maggio in terza serata alle ore 02.00 sul canale RaiMovie il film Number 23, thriller a fosche tinte horror del 2007 diretto da Joel Schumacher. Protagonista del film è il celebre attore americano Jim Carrey, alle prese con il ruolo più oscuro e tenebroso della sua carriera.

Il film Number 23, thriller a fosche tinte horror del 2007 diretto da Joel Schumacher, andrà in onda domenica 24 maggio in terza serata alle ore 02.00 sul canale RaiMovie. Protagonista del film è Jim Carrey, alle prese con il ruolo più oscuro e tenebroso della sua carriera.

Stasera in tv | Number 23 | la trama del film

Il film racconta di un viaggio nella psiche umana in bilico tra paranoia e oscure coincidenze legate al numero 23. La mente è quella di Walter Sparrow, accalappiacani che conduce una vita monotona e ordinata con sua moglie Agatha e il suo figlio adolescente Robin. Un giorno, a causa di un morso di un cane provocatogli mentre era in servizio, arriva in ritardo all’appuntamento della moglie, organizzato da Agatha stessa per festeggiare il compleanno di Walter. Nel frattempo, mentre Agatha aspetta il marito davanti ad una libreria, trova un libro intitolato Number 23 e scritto da un certo Topsy Kretts. Sarà la prima di una lunga serie di strane coincidenze.

Leggi anche -> Il Rompiscatole | il flop di Jim Carrey che voleva essere un successo

Stasera in tv | Number 23 su RaiMovie

Molte scene del film diretto da Joel Schumacher riconducono, in maniera più o meno esplicita, al numero 23 (persino la data di inizio delle riprese e le date di uscita del film nelle sale nei diversi Paesi del mondo). Alla fine del film viene citato un passo del quarto libro della Torah ebraica e della Bibbia cristiana (Numeri 32:23): “Be sure your sin will find you out”, ovvero “state pur certi che il vostro peccato vi ritroverà”.

Number 23 | il trailer del film

Perché vederlo: per vedere Jim Carrey alle prese con un territorio, quello del thriller/horror, che fino a questo film non aveva mai esplorato.

Impostazioni privacy