Tenet | Christopher Nolan infittisce il mistero sul suo nuovo progetto

Non tutti lo avranno notato, ma una piccola e sostanziale modifica è stata apportata al logo dell’atteso Tenet di Christopher Nolan.

Dopo il rilascio del tanto atteso trailerTenet torna sulle prime pagine grazie a una curiosità non così evidente ma senza dubbio fondamentale, se si considera quell’inesauribile fonte di idee che è Christopher Nolan.

Tenet | Il titolo palindromo del nuovo film di Christopher Nolan

Il celebre cineasta, che ha da poco chiesto un aiuto per i cinema dopo l’emergenza sanitaria, ha messo infatti mano al logo del suo prossimo e già ampiamente chiacchierato progetto. Come è evidente, il titolo Tenet è un palindromo, ossia si può leggere ugualmente da entrambi i versi, e proprio su questo volevano giocare Nolan e il suo team di marketing.

Leggi anche: Christopher Nolan | un cinema rigoroso che marginalizza i sentimenti

Leggi anche: Tenet | Nuovi dettagli sull’atteso lavoro di Christopher Nolan

Motivo per cui il logo era stato pensato per restituire tale simmetria, insistendo però anche sull’idea di ribaltamento. Eppure, nelle ultime apparizioni qualcosa è cambiato, sia nel titolo stesso durante il trailer che sulla copertina del romanzo: le due lettere capovolte T ed E sono tornate nel verso giusto. Ma perché?

Tenet | Ecco perché il logo è cambiato

Il particolare sarà stato notato solo dai più attenti, fatto sta che tempo fa, un’azienda statunitense chiamata proprio Tenet, impegnata nella produzione di biciclette e pezzi di ricambio, aveva posto la sua attenzione, su Instagram, sulla somiglianza tra il suo logo e quello della pellicola. La Warner Bros. Pictures non aveva ovviamente contattato nessuno dell’azienda, nè dato altri tipi di comunicazione.

“Nonostante le somiglianze, non stiamo facendo un film con Christopher Nolan” – si legge nel post – Forse è stata una coincidenza, o forse Nolan è stato ispirato dal nostro brand; indipendentemente dall’apparente negligenza è frustrante dirlo come minimo”. In seguito a ciò, lo stesso Nolan ha provveduto a contattare l’azienda e chiarire il fraintendimento.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Ma ora il logo sembra così “normale”…

Impostazioni privacy