Test psicologico | Chi aiuteresti? Scopri il tuo profilo di personalità

Prova a fare questo test semplice ma veritiero: chi aiuteresti tra i personaggi che vedi nella foto? Scopri il tuo profilo di personalità.

Test psicologico: chi aiuteresti? – meteoweek.com

I test della personalità sono semplici e spassosi, talvolta efficaci per definire e individuare alcuni tratti nascosti del nostro carattere. In psicologia sono spesso usati per accompagnare le diagnosi, qui invece si tratta di un gioco che potrebbe però esserti utile per capire qualcosa in più su di te.

Adesso osserva con attenzione l’immagine sopra proposta. Se fossi davanti a questa situazione e volessi aiutare uno dei personaggi… chi aiuteresti? Pensaci bene…

Scegli uno dei soggetti che vedi, secondo il tuo istinto, poi prova a leggere la descrizione corrispondente qui sotto: ti spiegheremo il significato della tua scelta.

L’ANZIANA SIGNORA

Nell’immagine hai notato il più classico dei casi di soggetto in difficoltà: un’anziana signora appoggiata ad un bastone che sta per attraversare la strada con grande difficoltà.

Se questa è stata la tua scelta istintiva, ciò potrebbe significare che sei una persona con sani principi, legata alla famiglia e ai valori più tradizionali. Non ti perdi in molti ragionamenti e appena c’è bisogno d’aiuto tu reagisci senza pensarci molto. Invece, nel momento in cui ti trovi a prendere una decisione importante ti prendi il tempo necessario per poter agire nel migliore dei modi.

IL GATTINO SPAVENTATO

Se hai scelto il gattino spaventato, con ogni probabilità hai un animo molto sensibile. Nella vita credi che le persone siano arriviste e che siano tendenzialmente ostili tra di loro, secondo l’analisi del mondo che ti sei fatto. A tuo dire, invece, gli animali hanno una purezza e una lealtà che gli esseri umani non conoscono e sanno offrire il loro affetto in modo incondizionato e senza secondi fini.

leggi anche >> Test psicologico | Colore degli occhi e carattere? Legati, lo dice la scienza

L’UOMO CON L’AUTO IN PANNE

Se avresti preferito aiutare l’uomo in difficoltà con la sua automobile in panne, ciò può significare che sei una persona molto pragmatica, abituata a risolvere i problemi più concreti della vita pratica. Hai moltissimi amici proprio per il tuo saper star vicino a chi ne ha bisogno, e per la tua schiettezza e onestà.

leggi anche >> Test della personalità | Qual è la forma della tua fronte? può svelare che…

LA RAGAZZA CON LE VALIGIE PESANTI

Se invece hai scelto la ragazza carica di bagagli, ciò può significare che per tua natura possiedi un animo servizievole. Ti piace dare sempre il meglio di te ed essere presente quando gli altri hanno bisogno di te.

Impostazioni privacy