Antonella Clerici, ve la ricordate ai tempi di Dribbling? Un’altra

Antonella Clerici è oggi apprezzata e amata soprattutto per il suo ruolo di conduttrice TV, ma lei è in primis una giornalista, ancor più sportiva. Ve la ricordate giovanissima e magrissima ai tempi di Dribbling?

Antonella Clerici, nessun ritorno a La prova del cuoco… per ora!

Antonella Clerici al momento non tornerà alla conduzione de La Prova Del Cuoco, per lo meno non nei prossimi giorni, visto che è stata confermata la bella Elisa Isoardi, che appare tra l’altro in cover nel nuovo numero della rivista legata strettamente alla trasmissione.

Amante della cucina e della buona tavola, Anto, durante la quarantena, ha voluto comunque allietare i suoi fan, nonché numerosi followers, con post, foto, video e  dirette culinarie, in collegamento con chef e amici. Dirette piuttosto similari a quelle della rivale.

Ma ve la ricordate ai tempi di Dribbiling?

Elegante e professionale già da giovanissima

Era il 1989, quando dopo 7 lunghi anni di stop, la nota trasmissione sportiva Dribbling è tornata sulla Rai. In quell’anno a condurlo sono Gianfranco De Laurentis e una giovane e promettente giornalista che poi è diventata uno dei volti più amati della televisione: una meravigliosa  ventisettenne che reca il nome e cognome di Antonella Clerici.

Magrissima, con un trucco leggerissimo e con  i capelli biondissimi, mossi e talora ricci, optava per le dirette, outfit sobri ed eleganti per lo più con la gonna. Bellissima, certo, ma  ciò che ha colpito immediatamente i telespettatori, per lo più uomini, visto che la trasmissione parlava di calcio, è stata la sua padronanza davvero ragguardevole, della materia. La sua classe da incorniciare e la sua simpatia, mai esagerata e sopra le righe, hanno fatto poi il resto! Una donna elegante e una grande professionista fin da allora.

Leggi Anche -> Antonella Clerici caschetto nero e cortissimo: il look che nessuno ricorda

Leggi Anche -> Antonella Clerici, ferita ancora aperta: morte difficile da superare

Tanto sport e poi trasmissioni in prima serata

Per lungo tempo Antonella ha deciso di dedicarsi allo Sport, sua grande passione, ma poi, pian piano, con il passare del tempo, la Rai ha deciso di affidarle la conduzione di programmi di più largo respiro.

Oltre a ricordare la sua co-conduzione del Festival di Sanremo in compagnia del grande amico di sempre Paolo Bonolis, ove lei ha sfoggiato abiti meravigliosi, è da sottolineare la sua conduzione solitaria da vera prima donna della nota kermesse canora, che ha messo nuovamente in luce il suo talento e la sua ingente professionalità.

E poi tante, tantissime  trasmissioni in prima serata come Ti Lascio Una Canzone, che ha scoperto  numerosi talenti canori in erba. Un nome su tutti: Il Volo.

Tuttavia è con La Prova Del Cuoco che ha conquistato  in maniera definitiva il cuore di tutti gli italiani. E ora non ci resta che attendere la prossima stagione  TV della Rai per vederla nuovamente al timone di una nuova trasmissione, quasi sicuramente culinaria.

Impostazioni privacy