Maria De Filippi nuovo crollo | Colpo di scena dopo la seconda puntata di Amici Speciali

Maria De Filippi deve affrontare un nuovo importante crollo. Grande colpo di scena dopo la seconda puntata di Amici Speciali.

Maria De Filippi nuovo crollo - meteoweek
Maria De Filippi nuovo crollo – meteoweek

Amici Speciali è nato da un’idea di Maria De Filippi di riunire diversi ex allievi della sua scuola, per farli sfidare tra di loro sotto gli occhi attenti dei giudici. Un’idea che si è leggermente modificata a causa del Coronavirus.

A causa della pandemia, la gara si è trasformata in un’occasione speciale per raccogliere fondi per la Protezione Civile. La trasmissione ha un valore ben diverso e la sua prima puntata ha avuto un successo davvero incredibile. Come sono andati gli ascolti della seconda puntata?

Giorgio Panariello e Gerry Scotti - meteoweek
Giorgio Panariello e Gerry Scotti – meteoweek

Maria De Filippi deve affrontare un nuovo crollo

Maria De Filippi negli ultimi mesi ha visto gli ascolti di tutte le sue trasmissioni scendere improvvisamente. La conduttrice, in un’intervista, aveva spiegato che secondo lei era normale, visto che le persone erano costrette a casa e avevano più voglia di esplorare nuovi canali e lo streaming.

Con l’allentarsi delle restrizioni, il ritorno delle persone a lavoro e ad un inizio di normalità, si pensava che le cose potessero andare meglio. Inizialmente è stato così, infatti la prima puntata di Amici Speciali ha raggiunto il 20,81% di share.

Maria De Filippi - meteoweek
Maria De Filippi – meteoweek

Un successo davvero incredibile per la prima puntata, che però non è durato nel tempo. Ieri sera le cose sono andate diversamente e la De Filippi ha ottenuto un netto crollo degli ascolti, raggiungendo il 16,1% di share.

Questo significa che la prima puntata è stata vista da 3.875.000 telespettatori, mentre la seconda solo da 3.042.000 telespettatori. Un grande colpo di scena che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Maria De Filippi ha ancora due puntate da affrontare e deve cercare di mantenere alta la percentuale di share. Quali novità inventerà la conduttrice per dare un sapore nuovo alla sua trasmissione?

La dura sfida con Rai1

Amici Speciali ha dovuto affrontare una dura sfida con Rai1 ieri sera, che ha inaspettatamente perso. Il primo canale ha scelto di riproporre un film in vista della giornata della legalità.

Maria De Filippi - meteoweek
Maria De Filippi – meteoweek

Il film in questione è Felicia Impastato, che racconta il coraggio e la voglia di lottare della mamma di Peppino Impastato, che è stato ucciso dalla mafia il 9 Maggio 1978. Un film molto toccante, che ha vinto contro il programma della De Filippi.

Rai1 ha raggiunto il 19,9% di share con 5.027.000 telespettatori. Decidere di mandare in onda questo film ha permesso alla Rai di conquistare tantissimi telespettatori e ad attirare anche alcuni di quelli che solitamente avrebbero guardato Canale5.

Leggi anche -> Alberto Urso pazzo di Gaia Gozzi | Interviene Anna Pettinelli per placare gli animi del cantante

Leggi anche -> Gaia Gozzi paura del fallimento | Amici come una tomba profonda

Il valore dello share in questo momento è relativo, perché c’è qualcosa di più importante per quanto riguarda Amici Speciali, ovvero lo scopo benefico della gara. Questo, però, non è certo un anno d’oro per Maria De Filippi.

Impostazioni privacy