Roma, volontari Baobab: nuovo sgombero a Tiburtina

Nuovo sgombero dei migranti dell’ex presidio del Baobab vicino all’ingresso della stazione Tiburtina: non si sa dove andranno.

Roma, volontari Baobab: nuovo sgombero a Tiburtina – meteoweek

Non si sa dove andranno, non si sa che fine faranno: è in corso un nuovo sgombero dei migranti dell’ex presidio del Baobab, che dopo lo sgombero della scorsa settimana si erano radunati a piazzale Spadolini, vicino l’ingresso laterale della stazione Tiburtina. “C’erano le circa 50 persone rimaste senza accoglienza dopo l’intervento dei giorni scorsi – spiega Andrea Costa, coordinatore di Baobab Experienxe – Non si sa dove devono andare. Questa è la dimostrazione che lo sgombero di piazzale Maslax non serviva a nulla. Queste persone non possono sparire”. Non ci sono tante informazioni, solo grande preoccupazione.

Leggi anche –> Si dà fuoco davanti all’ufficiale giudiziario, gravissimo un 41 enne

Leggi anche –> “Ho il coronavirus e adesso ce l’hai anche tu”, muore dopo un mese

Leggi anche –> Caserta, Rosa Palmieri muore investita da un treno

Servono macchine e furgoni per portare via gli effetti personali. Non si sa dove debbano sparire questi esseri umani privati anche del diritto di ripararsi. Chi può vada, hanno aggiunto su Twitter lanciando una manifestazione “contro il decreto Sicurezza venerdì pomeriggio a piazza San Silvestro in concomitanza con l’inizio della discussione alla Camera”. Ora non resta che attendere le comunicazioni ufficiali per sapere cosa accadrà realmente.

Impostazioni privacy