Stasera in tv | 25 maggio | 1997: Fuga da New York

Lunedì 25 maggio alle ore 23.43 su Iris andrà in onda il film di fantascienza 1997: fuga da New York con Kurt Russell.

Il 25 maggio alle ore 23.43 andrà in onda su Iris il film di fantascienza 1997: Fuga da New York, diretto da John Carpenter (pronto alla reunion di Halloween), con Kurt Russell nel ruolo iconico di Jena Plissken, Lee Van Cleef, ernest Borgnine, Donald Pleasence e Isaac Hayes.

1997: Fuga da New York | la trama del film

Siamo nel 1997 quando Jena Plissken, ex veterano di guerra insignito di alcune medaglie ma condannato all’ergastolo per aver intrapreso la strada del crimine, sta per entrare all’interno di uno dei carceri più celebri per la massima sicurezza a New York. Nel frattempo, l’aereo che trasporta il Presidente degli Stati Uniti viene dirottato.

Il Presidente riesce a salvarsi ma finisce nelle mani di un gruppo di criminali guidati da un certo Romero, che lo prende in ostaggio e minaccia di ucciderlo se non verranno soddsfatte le sue richieste. Ecco allora che il governo pensa di poter sfruttare le inesauribili abilità di Plissjken per risolvere la situazione.

Il detenuto viene liberato e spedito in missione: se riuscirà a portarla a termine entro 24 ore, gli verrà ripulita completamente la sua fedina penale.

Leggi anche: Fuga da New York | il figlio di Kurt Russell sarà il protagonista del remake?

1997: Fuga da New York | il trailer del film

Leggi anche: Stasera in Tv | I film da non perdere lunedì 25 maggio 2020

1997: Fuga da New York| alcune curiosità sul film

Scritto e diretto dal maestro del cinema John Carpenter nel 1981, 1997: Fuga da New York è un cult del genere fantascientifico. Jena Plissken divenne infatti un’icona dalla sua apparizione sullo schermo.

Perché vederlo: un cult della storia del cinema da cui tante pellicole hanno preso ispirazione e che ha lanciato Kurt Russell in un ruolo iconico e memorabile.

Impostazioni privacy