Stasera in tv | 25 maggio | Attila flagello di Dio, il cult anni ’80

Lunedì 25 maggio alle ore 22.55 su CINE 34 andrà in onda la commedia Attila flagello di Dio con Diego Abatantuono.

Il 25 maggio alle ore 22.55 andrà in onda su CINE 34 il film Attila flagello di Dio diretto da Pipolo, Castellano con Diego Abatantuono, Mauro Di Francesco, Rita Rusic, Angelo Infanti, Toni Ucci, Elsa Vazzoler, Tony Kendall, Anna Kanakis, Armando Marra, Francesco Salvi, Franz Di Cioccio, Vincenzo Crocitti e Iris Peynado.

Attila flagello di Dio | la trama del film

A Segrate, nel milanese, al tempo dei Romani si sono insediati dei barbari che vivono di caccia, mentre le loro donne coltivano riso. Sopraggiungo i Romani, rubano il bestiame e le donne. Da qui la decisione degli uomini di partire per Roma e saccheggiarla. Il loro capo è Ardarico, che ascoltando da una maga la predizione della venuta di un grande invasore barbaro di nome Attila, il quale avrebbe lasciato dietro di sé il deserto, decide di cambiare il suo nome in quello di Attila.

Frattanto Urilia, diventata schiava di Fusco, il capo romano riesce a fuggire e a ricongiungersi ai barbari di Attila. Questi hanno deciso di seguire la via del mare, per maggior sicurezza, ma naufragano e sono salvati da un Ligure che esige come compenso la cessione di Urilia. Attila acconsente. Quindi assedia Saturnia e, con uno stratagemma, riesce a conquistarla.

I barbari si abbandonano alle orge. Urilia riesce di nuovo a fuggire, raggiunge Saturnia e sprona i barbari a marciare su Roma. Qui si scontrano con l’esercito romano e sono sconfitti. Si salvano solo Attila e Urilia che hanno scoperto di amarsi.

Attila flagello di Dio | il trailer del film

Leggi anche: Stasera in Tv | I film da non perdere lunedì 25 maggio 2020

Attila flagello di Dio | alcune curiosità sul film

Rita Rusic, ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, fa parte del cast di Attila. Non tutti sono a conoscenza del fatto che il produttore decise di ritirare o comunque ridurre drasticamente le copie vhs del film perché pare fosse stato ritirato dal mercato dallo stesso Cecchi Gori, che non apprezzava particolarmente le scene sexy della moglie.

Perché vederlo: Film cult degli anni ’80 con protagonista Diego Abatantuono e Rita Rusic.

Impostazioni privacy